Rispetto alla graduatoria inaugurale, abbiamo introdotto, a fine pagina, un angolino dedicato ai ringraziamenti per coloro che, leggendo le schede sulle varie serie pubblicate, hanno mosso osservazioni e puntualizzato particolari che ci hanno consentito di perfezionare l'analisi. Un grazie a tutti questi pazienti e appassionati lettori.
Quanto alla nuova graduatoria, registriamo alcune uscite e alcuni nuovi ingressi, tra i quali uno è sorprendente. Senza voler nulla anticipare, è solo il caso di ricordare che i voti appartengono a fasce di età disparate e che si assiste, da un aggiornamento all'altro, ad un notevole scostamento dei gusti e, quindi, delle posizioni occupate in graduatoria.
La Rosa di Versailles perde il primato, ma non i voti. Scivola al secondo posto, ma i suoi fans certo non la dimenticano. La scena: è di contenuto drammatico. André nell'episodio precedente era stato colpito da un proiettile che lo aveva ferito gravemente. Il penultimo episodio lo vede spegnersi parlando con la donna che gli chiede di sposarla.
I vostri commenti:
La scena più commuovente della televisione. La rivedrei decine di volte e piangerei sempre (Grazie a Gaia, 30 anni).
Mi piacerebbe rivederla, non è come raccontarla. Ciao a tutti (Grazie ad Abby, 28 anni).
Ci è sembrata cosa doverosa dedicare un angolo della sezione (questo è forse il più indicato) ai ringraziamenti per coloro che hanno offerto un prezioso aiuto per il perfezionamento delle schede dedicate alle serie finora pubblicate. Questo Vostro impegno fa pensare che non manca, da parte dei più, l'apprezzamento per quanto ogni settimana offriamo agli appassionati dei cartoni di una volta. Grazie a tutti, in particolare a:
Leonardo, per il suo contributo per la serie Lady Georgie;
Stefano da Mantova, per il suo contributo per la serie Lady Oscar;
Fabio, per il suo contributo alla serie Il grande Mazinger.