EPISODI
La serie è composta da 26 episodi, eccone la sintesi:
1° episodio: Arrivo sulla Terra (Vai allo spezzone)
Durante una notte serena, arriva sulla Terra il piccolo Chobin principe della Stella Stellare. Una piccola abitazione nella foresta ospita l'alieno, fuggito dal suo pianeta per salvarsi dall'attacco del malvagio Brunga.
2° episodio: Il segreto della Stella Stellare
Il nonno astronomo di Ruri ha identificato la Stella Stellare col suo telscopio, scoprendo che si sta oscurando. L'unico modo per restituirle il suo potenziale luminoso è la gocca di stella. I sovrani del pianeta hanno affidato a Chobin la custodia del talismano portentoso e Brunga vuole trovarlo ad ogni costo.
3° episodio: Il sogno
Dopo aver sognato di ritrovare la madre, Chobin vuole recarsi nella foresta che ha immaginato. Qui, però, trova un disco di Brunga che costituisce una minaccia per tutti gli animali della foresta. Con qualche sforzo, riesce ad eliminare il brutto ostacolo.
4° episodio: Il talismano perduto
Partito alla ricerca della madre, nella foresta, Chobin si trova intrappolato in un crepaccio e perde il talismano. Senza esitazione, l'orso Comandon se ne appropria fin quando, inseguito dai robot di Brunga, non decide di restituirlo al proprietario.
5° episodio: Un meraviglioso regalo
Kyroshon chiede in regalo a Chobin una stella e Brunga, informato dai suoi, l'accontenta facendo arrivare un robot con la forma tipica della stella. Dovrà essere il piccolo principe a distruggerla, facendo appello al suo nobile potere.
6° episodio: L'albero del demonio
Brunga è deciso a voler eliminare lo scomodo principe della Stella Stellare. Per farlo semina ovunque la pianta del demonio, un vegetale così aggressivo da divorare anche i seguaci del suo padrone. Chobin riesce ad eliminarla con l'aiuto dei libri del nonno.
7° episodio: Avventura in città
Dopo averne vista una su un libro, Chobin ha deciso di vedere una città. Nonostante l'espresso divieto del nonno, Ruri acconsente ad accompagnarlo. Il perfido Brunga ha saputo delle intenzioni e incarica un robot di creare scompiglio. Chobin dovrà affrontarlo.
8° episodio: Che bel ricordo
Ruri ha pensato, di ritorno dalla città, di comprare una bambola al suo amico principe stellare per ricordargli la madre dispersa. Ma Chobin non è entusiasmato all'idea di una bambola e così l'abbandona nei prati. Brunga ne approfitta trasformandola in congegno mortale.
9° episodio: Il re della foresta
Dopo essere fuggito dallo zoo nel quale è rinchiuso, il lupo, considerato re della foresta dagli animali, è tornato. Chobin, informato delle sue profonde conoscenze sulla città, gli chiede di seguirlo alla ricerca della madre. Brunga trova il modo di ostacolarli.
10° episodio: Una nuova amicizia
La cicogna Saghiri è arrivata nella foresta dopo essere fuggita dalla città, dove era tenuta in cattività. Ora però è alla mercé di Brunga che se ne serve per ostacolare Chobin.
11° episodio: Avventura in cielo
Desideroso di cercare la madre, Chobin decide di servirsi di ali per cercarla meglio dall'alto. Purtroppo, il tentativo fallisce. Al caso suo interviene un pallone sonda che però viene manovrato da Brunga verso una tempesta in quota. La sua vivace fantasia lo aiuta.
12° episodio: Un uovo in una notte tempestosa
Un temporale violento scaraventa un uovo fuori dal nido materno. Trovato da Chobin viene artigianalmente covato fin quando, nonostante i tentativi perfidi di Brunga, si schiude e viene restituito alla madre.
13° episodio: La ninna nanna della mamma
Un uccello ascolta dalla prigione di roccia la ninna nanna della regina della Stella Stellare e la riproduce alla presenza di Chobin. Il piccolo comincia la caccia senza tregua alla ricerca della donna, ma scopre il trucco che Brunga ha preparato per eliminarlo.
14° episodio: Fuoco nella foresta (Vai allo spezzone)
Un terribile drago sputafuoco viene progettato per incendiare tutto ciò che trova. La foresta degli animali va presto a fuoco e Chobin deve darsi da fare per salvare i suoi amici. Le scottature vengono curate dalla premurosa Ruri.
15° episodio: Il robotorso
La nuova idea di Brunga è di creare un duplicato di Kumandon che semini panico nella foresta e crei problemi a Chobin. Il robot fa ciò che gli viene ordinato, ma il gioco diabolico dura poco. Chobin smaschera il trucco.
16° episodio: La scuola di Gra- Gra
Il piccolo Gra- Gra, figlio di Acabè il rospo, ha deciso di seguire Chobin nella sua ricerca. Il perfido Brunga ne approfitta per chiuderlo in una bolla gigantesca e far guerra al piccolo principe.
17° episodio: Chi mi canta la ninna nanna?
Dopo una lite con Ruri, Chobin decide di lasciare la casa e andare a vivere da solo nella foresta. Le difficoltà non tardano, a cominciare dal posto in cui dormire. Dopo tre giorni di assenza i due si rinconciliano e il piccolo principe torna a casa.
18° episodio: Madre e figlio
Un'eruzione vulcanica risveglia il dinosauro che dormiva ai piedi della montagna. Il piccolo sauro che si desta con la madre viene separato da lei dai sicari di Brunga, che trasforma il potente animale in arma da guerra. Chobin deve riportare le cose alla normalità.
19° episodio: Si passa all'attacco!
Ormai è deciso a cambiare strategia. Chobin, stanco di subire, ha raggruppato i suoi amici per sferrare l'attacco a Brunga. I suoi informatori, però, hanno intuito le sue mosse e fanno scattare una trappola mortale. In compenso, Chobin riesce a comunicare con la madre, prigioniera del malvagio Brunga.
20° episodio: Allarme alla diga
Viene inaugurata la nuova diga che porterà energia elettrica in tutta la zona, ma per l'occasione Brunga ha pensato di farla saltare inondando l'intera foresta. Sfruttando il corso del fiume che va a valle, la Regina della Stella Stellare sparge dei petali di fiore artificiale per segnalare la sua presenza al figlio, ma una trappola è pronta per lui.
21° episodio: E' la voce della mamma
Per cercare meglio la mamma, Chobin decide di servirsi di una cartina dell'intera vallata e passa in perlustrazione la foresta che si estende dietro la montagna rocciosa. Le sue mosse vengono seguite da Brunga che lo attrae nella palude delle sabbie mobili creando un'immagine fittizia della madre. I suoi amici lo soccorrono in tempo.
22° episodio: Amico o nemico?
I due procioni Tellone e Tellino vengono ricattati dal gorilla robot di Brunga perché uccidano Chobin. I due animaletti, però, al posto di attuare il programma imposto, si affezionano al piccolo amico tanto da indurre la reazione del robot.
23° episodio: Un colore raggelante
Un disco infuocato, che Brunga chiama ustio-eclissi sta mettendo a rischio la vita di Chobin e compagni. Il malefico malfattore ha chiesto la goccia di stella in cambio della salvezza degli animali, ma Chobin non può arrendersi.
24° episodio: E' caduta una stella
Nello stagno del piccolo Acabè è arrivato un disco destinato a Brunga. Per entrare nella sua fortezza, Chobin ha deciso di seguirlo. Purtroppo il percorso seguito porta alla base militare e non alla prigione dove la madre è rinchiusa, così per il piccolo principe si apre un'altra battaglia.
25° episodio: Il sacrificio
Il piccolo Biuky, proveniente dalla Stella Stellare, è deciso a riportare in patria la goccia di stella, che è la luce del pianeta. Purtroppo, quando si rende conto che Brunga ha cercato di ingannarlo facendosi credere suo alleato, è troppo tardi. Chobin deve trovare la madre è riportare sul suo pianeta il talismano.
26° episodio: L'epilogo (Vai allo spezzone)
Un fulmine durante un temporale colpisce la goccia di stella, che comincia ad esercitare i suoi poteri indicando a Chobin la posizione della madre. Giunto al nascondiglio di Brunga, grazie al talismano il piccolo principe riesce a sgominare le forze malefiche del tiranno e sconfigge Brunga stesso. Ora può riabbracciare la madre, nascosta nella grotta in attesa del figlio. Insieme fanno rientro verso il pianeta natìo con lo stesso disco con cui viaggò Brunga.