EPISODI
The Slayers
1° episodio: La maga
Durante il ritrovo di una banda di ladri feroci, Rina, grazie all'uso dei suoi poteri, riesce a sottrarre il tesoro derubato e allontanarli dal villaggio. In compenso conosce il giovane Guido, che l'ha aiuterà a sconfiggere il grande drago che terrorizza gli abitanti.
2° episodio: I vendicatori
I ladri derubati non si danno per vinti. Così Rina deve trovare il sistema per combatterli. Guido le dà una mano ma i poteri della maga risolvono ogni cosa. I ladri vengono sconfitti.
3° episodio: Crash! Scontro! Il rosso, il bianco e il sospetto!
Di fronte, Rina si trova un misterioso compratore che cerca un oggetto indispensabile per il suo piano. Pare che quell'oggetto sia caduto nelle mani della ragazza ed ora la sua vita è in pericolo. A correrle in aiuto è Zeno, il monaco rosso, uno dei cinque saggi, che le svela il diabolico piano dell'oscuro personaggio.
4° episodio: I poteri addormentati
La lotta contro i Signori del Male non è nemmeno iniziata. Pur di avere la sua statua, Zelgadiss, il misterioso compratore, vuole usare la forza. Rina, stanca per le fatiche dei combattimenti, non può usare i suoi poteri e così la statua rischia di cadere nelle mani del nemico.
5° episodio: Noonsa, il focoso uomo pesce!
La ragazza viene catturata dagli uomini di Zelgadiss, che non riescono a conoscere la verità sul posto in cui la statua sia nascosta. Così, convinto dall'inutilità degli sforzi, Zelgadiss decide di liberarla e portarla con sé nel tentativo di scoprire dove sia. Un solo ostacolo si frappone: il Monaco Rosso è tornato.
6° episodio: Focus! Il vero nemico è Zeno
La sfida contro Zeno svela parecchi dettagli: i due sono divisi dallo stesso obiettivo, il possesso della pietra filosofale, nascosta dentro la stuatuetta. Grazie ad essa Zeno potrà tornare a vedere, mentre Zelgadiss potrà tornare a diventare com'era prima dell'incantesimo che l'ha sfigurato.
7° episodio: La leggendaria spada di luce
Stavolta, pur di raggiungere il suo obiettivo, Zeno ha incaricato il demone rosso che dovrà eliminare sia Zelgadiss che la sua amica Rina. Anche in due l'impresa è difficile, fortunatamente torna in scena Guido che sfodera la celebre spada di luce che distrugge il nemico.
8° episodio: Il risveglio
Tutti uniti per cercare e sconfiggere Zeno, la squadra di alleati si reca alla torre, dimora del grande saggio, ma la sua potenza è troppa. Servendosi di Zelgadiss in suo potere per un incantesimo, Zeno si impadronisce della pietra e resuscita il dio del Male, Shabranigdu. Sembra proprio la fine.
9° episodio: Impact! La vigilia del minaccioso scontro decisivo!
Il demone del Male è ormai sveglio, inizia la distruzione sulla Terra, mentre Rina e i suoi amici sono impegnati a pensare come sconfiggerlo, visto che in apparenza, il demone sembra invulnerabile di fronte a tutte le armi note ai maghi. Solo con l'unione dei tre amici, Rina, Zelgadis e Guido, potrà esserci speranza.
10° episodio: Jackpot! Grande azzardo di vittoria o sconfitta
Decisi a tutto, Rina e i suoi amici decidono di sfidare il grande demone, nonostante l'apparente potenza dello spirito del male. In effetti tutti gli incantesimi contro di lui non hanno alcuna efficacia. Eppure, Rina pensa di fare affidamento su ciò che nel demone è rimasto dell'anima di Zeno e così facendo riesce a colpirlo nel punto debole. Sconfitto il demone, le strade si dividono: Rina sceglie di proseguire con Guido, Zelgadiss prende la sua strada.
11° episodio: Guai nella famiglia reale
La prima bizzarra avventura dopo aver lasciato Zelgadiss è quella di un principe molto particolare, Filiberto, che vede minacciato il suo potere dal fratello. Rina, dietro promessa di una ricompensa, cercherà di difenderlo dagli attacchi dei nemici. A Guido il compito ancor più assurdo di proteggere Amelia, la figlia del principe che sogna di diventare paladina di giustizia.
12° episodio: Lezioni di magìa
Lungo il percorso che porta a Sailoon, patrìa di Amelia, e del principe Filiberto, Rina viene persuasa a tenerle un corso accelerato di magìa. Qualcosa però si frappone alle lezioni e la maga deve riuscire a liberare la città dai demoni che ha involontariamente liberato.
13° episodio: La taglia
Qualcuno ha pensato di mettere una taglia su Rina, Guido e Zelgadis, per metterli nei guai. Persino Amelia, convinta ammiratrice della maga, ora dubita. I veri colpevoli del gioco al bersaglio sono due oscuri cacciatori di taglie, ma la loro sorte è segnata, quando Amelia si convince dell'innocenza dell'amica.
14° episodio: Presi per la gola
In fuga per arrivare a Sailarg, Rina cade in un'imboscata dei suoi inseguitori e si trova a dover fuggire di nuovo. Dovrà fare ricorso ad un incantesimo distruttivo per eliminare i taglieggiatori che vogliono ricattarla.
15° episodio: Sposa per finta
Per fare una cortesia al giovane Armando, perseguitato dalla strega malvagia, Rina accetta malvolentieri di sposarlo, per finta. Ma la strega non è così facile a credere alla finzione e così ne nasce una rincorsa al colpevole che finisce per vanificare tutto. La compagnia continua la sua marcia.
16° episodio: Tra finzione e realtà
Nell'incrociare una compagnia ambulante di teatro, Rina viene ingaggiata con Guido ed Amelia per recitare una commedia sulla strega cattiva Rina. In realtà la recita si trasforma in una battaglia reale, perché i taglieggiatori sono di nuovo alle calcagna.
17° episodio: Il mostro marino
La città dove i tre ragazzi capitano è terrorizzata da un mostro marino che vive nelle acque del vicino mare. Per imbarcarsi e uscire di lì Rina è costretta a travestirsi da bambina con le sue due sorelle, tra cui anche Guido. La navigata per lui diventa un incubo , che deve tollerare le lusinghe di Bolan, invaghito di lui.
18° episodio: Il ritorno del monaco rosso
Arrivata a Sailarg, Rina scopre che la vera responsabile del piano contro di lei è Elis, seguace del Monaco Rosso. I suoi piani sono finalizzati ad appropriarsi della spada di luce, torna il Monaco Rosso, avvolto ancora nel mistero.
19° episodio: La distruzione di Sailarg
Non è facile credere che, dopo essere stato distrutto con il Gran Demone che lo possedeva, ora Zeno sia tornato a vivere. I suoi poteri confermerebbero che si tratta proprio di lui. Intanto Rina vuole scoprire quali siano i segreti depositati dal monaco nel suo deposito e nel frattempo la forza distruttiva del monaco distrugge Sailarg.
20° episodio: Il laboratorio segreto
Una maga al servizio di Zeno, Elis, ostacola il percorso di Rina, per raggiungere il laboratorio. Ci vuole una buona dose di fatica per eliminare i giganteschi uomini-pesce che minacciano l'incolumità dei nemici. Alla fine il laboratorio è vicino.
21° episodio: Il duello
Elis blocca il cammino dei nemici dividendo le loro strade. Così la battaglia si combatte su più terreni. Il duello più avvincente si svolge dove Guido è stato trasferito: un'arena dove duellare con la spada. Vinta la sfida, il tesoro si fa ormai prossimo.
22° episodio: Il tesoro
Il percorso verso il tesoro sembra concluso, ma un demone dalle sembianze di gallo li conduce nella stanza dove è nascosta la tavola di pietra dai poteri smisurati. La tavola viene scoperta, ma la maga Elis se ne appropria con tutti i poteri che desidera.
23° episodio: La tavoletta magica
Dopo aver ricevuto i poteri dalla tavoletta, Elis ha deciso di vendicare la morte del suo maestro con un incantesimo che risveglia il mostro invincibile Zenopher. Prima di farlo, però, lo stesso Zeno, clone del suo originale, la uccide, per evitare di avere ostacoli nella sua nuova ascesa.
24° episodio: Il mostro invincibile
Il mostro invincibile non è un'entità fisica, ma forza spirituale, che rende potente chi la possiede. Così il clone di Zeno si arricchisce di Zanapher. Ora il suo potere distruttivo è smisurato. I poteri dei suoi nemici sembrano davvero inefficaci. Anche Rina viene colpita quasi mortalmente.
25° episodio: L'ultima speranza
Nel tentativo di salvare l'amica Rina, Silfiel si ricorda che l'albero sacro custodisce una spada dai poteri spirituali, in grado di assorbire l'energia negativa dei demoni. Così, mentre soccorre Rina raccoglie la spada con la quale spera di poter sconfiggere il clone di Zeno.
26° episodio: Vittoria!
Grazie all'idea di Silfiel, Rina riesce a distruggere il clone di Zeno. L'albero sacro assorbe l'energia negativa del demone e i ragazzi alleati hanno vita facile nel neutralizzare i suoi poteri. Zeno si pente del male compiuto e si spegne col perdono dei suoi ex-rivali.
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1° episodio: Alla ricerca del trattato di Zoana
Rina in compagnia di Guido, incrocia di nuovo Amelia durante una sosta di viaggio. Si trovano però contro Zelgadiss ingaggiato dai nemici del regno di Sailoon per trovare il trattato di Zoana. Si scopre però che per averne l'appoggio, il giovane è stato ingannato e gli amici si ritrovano di nuovo.
2° episodio: Arriva Zeross
Inaspettatamente Rina e compagni si trovano quale misterioso alleato un giovane di nome Zeross, al quale serve l'antico testo magico dove attingere informazioni utili. La sua finalità è ignota, ma i suoi poteri lasciano pensare ad un temibile nemico. Zelgadiss invano cerca la formula per riacquisare il suo aspetto originario.
3° episodio: Opposte fazioni
Nella città di Atras due loschi personaggi si contendono la presidenza del Circolo di magia e stregoneria: Dimia e Tarim. Entrambi ingaggiano, per difendersi dai rispettivi sicari, due membri della compagnia di Rina, che inconsapevolmente si guerregiano a colpi di incantesimi. La paga sperata non arriverà mai per entrambe le coppie.
4° episodio: Nuove avventure
La causa della disfatta comune ad entrambi i candidati è Arsifon, un potentissimo stregone che sta conducendo esperimenti per ottenere l'immortalità. L'unico modo che esiste per fermare i suoi esperimenti è trovare il contratto di pietra che gli conferisce la temporanea immortalità.
5° episodio: La pietra del contratto
Le ricerche vane della pietra consentono ad Arsifon di provare ancora i suoi esperimenti per richiamare in vita la giovane moglie. Lo stesso demone con cui ha stretto il contratto, nasconde il contratto di pietra. Rina riesce a comprenderlo prima che la vita dei suoi compagni sia compromessa.
6° episodio: La vendetta di Martina
Mentre Rina e i suoi amici cercano l'antico libro per liberare Zelgadiss dalla sua maledizione, Martina, cui Rina ha distrutto il castello, si vendica con una maledizione che la condanna a subire le stesse violenze che le sue magie provocano agli altri. Dopo una furibonda battaglia, Rina se ne libera.
L'episodio ha subito tagli di fotogrammi e spezzoni in fase di adattamento italiano.
7° episodio: Il drago va preso per la gola
Assaggiare la prelibata carne di drago è l'ossessione di Rina. C'è un piccolo ostacolo: il drago va prima pescato. Non solo, la maga ignora che la preparazione del piatto tanto desiderato chiede mesi di preparazione per via del trattamento che deve subire. I compagni devono portarla via con la forza.
8° episodio: Mister X
A Sailoon Amelia apprende una tragica notizia: il padre Filiberto è rimasto vittima di un attentato ai danni dei futuri regnanti. La caccia al colpevole scatta subito, ma finisce molto presto: in realtà il buon Filiberto è vivo e ha fatto credere di essere defunto per far uscire i colpevoli allo scoperto.
9° episodio: La rivelazione
Il fatto che Filiberto sia ancora vivo, non ha modificato nulla. Il figlio ha appena svelato alla cugina e a Rina che l'attentato è stato organizzato dal padre Cristopher e che quindi il pericolo esiste ancora. Ma un'altra difficoltà si aggiunge: i demoni dell'oscurità hanno congelato i poteri di Rina, che adesso non può usarli.
10° episodio: Rivoglio i miei poteri!
Pur di riavere i suoi poteri, Rina accetta il consiglio di Amelia di rivolgersi ad un anziano guaritore di magia, che dimora in una piccola casetta in montagna. Con lei anche Martina si reca dalla stessa persona, ma solo con l'intenzione di rovinarle i progetti. Il guaritore è scomparso, ma al suo posto la nipotina fa da erede. La formula non riesce, per l'intervento di Martina, ma in compenso viene trovata una copia del libro magico.
11° episodio: Una nuova arma
Il libro magico fornisce a Rina le istruzioni per una nuova arma, potente più di quelle conosciute. L'arma sarà presto utile, visto che il principe Filiberto è di nuovo nei guai. I demoni che lo inseguivano sono tornati e Rina deve aiutare i suoi amici in pericolo.
12° episodio: Colpo di scena
Lo zio di Amelia, Cristopher, ha rinunciato al trono. Questo significa che la versione data dal figlio era falsa. Infatti lui stesso confessa a Rina di essere stato lui ad architettare il piano criminale. I due demoni che lo hanno appoggiato ora lo hanno tradito ed eliminato: non rimane altro che combatterli e neutralizzarli.
13° episodio: Una vittoria per Rina
L'ultimo demone è ancora in azione. L'unico modo per eliminarlo è di far ricorso all'arma segreta di Rina, dato che la creatura mostruosa riesce a passare da una dimensione all'altra per sfuggire ai colpi dei nemici. Dopo la distruzione della malvagia creatura che le aveva bloccato i poteri, Rina è tornata nel pieno vigore e grazie all'aiuto degli amici salva Sailoon da distruzione certa.
14° episodio: La danza
Rina pur di arrivare al libro sacro compra una mappa che dovrebbe svelare dove sia nascosta la sua copia. Purtroppo però non sa che il libro che andrà a trovare è solo propiziatorio delle divinità e insegna una melodia che va danzata. Ignara, la maga esegue tutto il rituale ma del tutto inefficace per i suoi fini.
15° episodio: La torre delle bambole
Una torre nasconde i segreti di un incantesimo che forse potrebbe risolvere molti problemi. Purtroppo, però, chi la abita è un demone che trasforma in bambole chiunque si avvicini. Rina decide di corre il rischio inutilmente.
16° episodio: Un torneo speciale
Rina viene invitata a partecipare ad un torneo di palla magica e Martina le lancia la sfida. I due compagni di sqaudra saranno due bizzarri esperti nel gioco. Il torneo diventa una furibonda battaglia tra le due, fino alla distruzione totale del campo di gioco.
17° episodio: Il regno delle donne
Probabilmente il libro sacro può essere custodito dalle donne che popolano il regno delle donne, dove si iniziano le ragazze al mondo della magia. Almeno questa è l'idea di Rina. Dopo essersi travestiti da donna, anche Zelgadis e Guido hanno la sorpresa di non essere i soli ad aver finto.
18° episodio: Il tempio di sabbia
Rina, disperata per non aver ottenuto risultati sul sacro libro, conosce la verità da Zeross: il libro è nascosto nel deserto. Una donna anziana garantisce di conoscere ogni cosa del libro e la porta nel deserto. Qui scoprono che anche i grandi demoni sono sulla stessa strada.
19° episodio: Grazie nonnina!
Il grande demone Garv ha un potere che non può essere combattuto da una sola persona. Nemmeno Zeross, anche lui demone, fatica ad opporsi. L'unica soluzione è ritirarsi sui monti Katart, dove l'anziana Aqua ha suggerito. Trovare il testo sacro per eliminare i grandi demoni. Rina si mette in cammino.
20° episodio: La Valle dei Draghi
Giunti nella Valle dei Draghi, Rina e i suoi compagni riescono a trovare l'amico Milgazia, il drago reale, che prende le sembianze umane e decide di portarli al sacro testo. Ma il labirinto che porta al libro è insidioso e sola ad una persona è lecito il passaggio senza rimanere intrappolati a vita. Rina decide di andarci.
21° episodio: Le due sfere
Con l'aiuto del Drago Reale e di Aqua, Rina riesce ad interrogare lo spirito del libro sacro. I segreti che voleva conoscere ora le sono noti, ma in agguato c'è di nuovo Garv, il grande demone che vuole eliminare Zeross. La sua è una battaglia senza tregua e stavolta gli esseri umani sono privi di difese.
22° episodio: Il rapimento
Contro Garv le normali armi non hanno efficacia, persino Rina, già esausta per il combattimento appena vinto, non può niente. I suoi amici si battono fino a rischiare la vita per lei. Ma il bambino che ha accompagnato Martina sulla strada dei suoi amici, si rivela il Signore delle Tenebre. Lui elimina facilmente Garv, ma rapisce Guido, portandolo a Sailarg.
23° episodio: Il cavaliere magico
Sulla strada di Sailarg, Rina deve vedersela con un cavaliere inviato direttamente dal Signore delle Tenebre per eliminarla. Le armi sembrano inutili su di lui. Persino Zanglus, il cacciatore di taglie, stenta contro di lui. L'arma di tenebre sembra essere l'unica in grado di distruggerlo, fin quando dietro la maschera non appare Guido, ipnotizzato dal diabolico demone.
L'episodio ha subito tagli di fotogrammi e spezzoni in fase di adattamento italiano.
24° episodio: Rina torna tra noi!
Pur di salvare i suoi amici, catturati per costringerla ad usare l'incantesimo più potente che esiste, quello delle tenebre, Rina rimane sotto il controllo del Signore di tutti gli incubi. Così facendo riesce a salvare i suoi amici allontanando il gran Signore delle tenebre, ma rischia di rimanere nella dimensione parallela. Guido, ormai libero, la riporta indietro, con la forza dell'affetto per lei.
La seconda serie italiana si chiude qui. Gli episodi n.25 e 26 non sono mai stati importati.
The Slayers try
1° episodio: Si parte!
Dopo aver terminato la sua avventura contro i demoni, Rina riceve una lettera anonima che la invita al porto di Sailoon per ricevere un incarico ben retribuito. A contattarla è stata Filia, un drago dotato di grandi poteri. Messa alla prova, Rina sfoggia le sue grandi doti magiche, ma per farlo danneggia involontariamente anche il paese che voleva liberare. Gli amici si mettono di nuovo in viaggio.
2° episodio: La lettera
Dopo un viaggio di sette giorni, Rina arriva in un paese infestato dai briganti e deve liberare gli abitanti dalla loro tracotanza. La giovane vestale Filia ritorna dopo averla lasciata al porto per chiedere il suo aiuto contro la profezia dell'oracolo sulla fine del mondo. Solo un essere umano riuscirà a sventarla: la prima candidata (la sorella di Rina) ha rifiutato l'incarico, ora spetta a Rina, accettare.
3° episodio: Una vecchia conoscenza
Prima di mettersi in marcia per sventare il piano distruttivo, Rina si accorge di una presenza nota in città. Infatti, ora che la spada di luce è stata trovata, nelle mani di Guido, i demoni vogliono impadronirsene, ma hanno dimenticato che c'è un ostacolo troppo ostico: Zeross è tornato.
4° episodio: Un nuovo nemico
Sul cammino di Rina spunta un nuovo nemico, che trama per possedere la spada di luce di Guido. Si tratta del principale seguace di Garv, Vargarveliminato tempo prima dalla maga.
5° episodio: La trasformazione
Dopo un furibondo litigioso con Zeross, Filia si allontana dai suoi amici e decide di visitare la città. Ne approfittano però i servitori del perfido demone che insegue Rina per ricattarla. Ma il piano fallisce: Filia si tramuta in drago e sconvolge l'intera città incredula di fronte alla metamorfosi.
6° episodio: Le rovine mobili
Rina incontra sul suo cammino alcune rovine millenarie che potrebbero nascondere qualche formula ancora ignota. Purtroppo però i ruderi non sono quello che sembrano, le sue mura si muovono e corrono alla velocità di un treno impazzito servendosi dell'energia di chi trasportano. Così per evitare disastri per i paesi limitrofi, Rina deve trovare il modo di fermare la corsa indesiderata.
7° episodio: Il grande saggio
L'arrivo alla città dei draghi non è indolore: le rovine mobili hanno distrutto un'ala del palazzo, e così c'è da ricostruirla. Rina ottiene l'aiuto dei draghi dorati e anche la fiducia del grande saggio che attendeva una prova per verificare che Filia avesse fatto la scelta giusta.
8° episodio: Inizia l'avventura
Nel mezzo della riunione con il grande saggio, irrompe un demone sconosciuto ai più, che proviene da un altro mondo. La sua richiesta è la spada di luce. Il grande saggio, pone una condizione alla consegna dell'arma, di andarsene dal pianeta. Ma Rina non accetta nulla di quanto si sta contrattando: ne nasce un conflitto contro tre nemici contemporaneamente. Filia si schiera con gli amici e con Rina.
9° episodio: I due regni
Due regni: contralto e baritono. Ognuno dei due regni possiede un vaso che è di magìa bianca per l'umo e nera per l'altro. La rivalità tra regni nasce dal fatto che ognuno vorrebbe possedere anche l'altro. Rina viene ingiustamente accusata di furto, quando, nel regno, si scopre che ha poteri magici. Ma i due re non hanno calcolato che i loro figli, Marco e Sibilla vogliono eliminare proprio il motivo della contesa, unendo i due vasi nello stesso luogo neutrale.
10° episodio: Il ponte
Accerchiati da tutti i lati, i bambini figli dei regnanti e gli amici di Rina non hanno via d'uscita, ma a risolvere la situazione ci pensa il potere unito dei due vasi. La loro potenza provoca una tempesta che annulla i tentativi di guerra. L'unico modo per fermare la sconvolgimento è riunire i vasi per la seconda volta. Solo così la pace verrà ricostituita.
11° episodio: La trappola
Ripresa la ricerca dell'arma che deve fermare la stella nera, Rina e compagni incontrano uno strano guardiano della montagna sacra, dove potrebbero essere custoditi i segreti che cercano. Purtroppo si accorgono tardi che il gioco è una trappola de servitore di Vargard, Ziras, per rubare a Guido la spada di luce. Ora tutto diventa più complicato.
12° episodio: L'inseguimento
Le astuzie della volpe di Vargard mettono in difficoltà le ricerche di Rina. Fiumi, labirinti, trappole sono ostacoli alla riconquista della spada di luce. Intanto, mentre Zelgadiss ritrova per puro caso il ladro con la preziosa spada, Zeross ne approfitta per stringere un accordo con il ribelle dei draghi.
13° episodio: Rivelazioni a sorpresa
Mentre Rina ascolta le rivelazioni sorprendenti dell'alieno Armeice sulle oscure potenzialità della stella nera, Zeross fallisce il suo obiettivo di allearsi con Vargarv per distruggere le forze della luce. Così si apre lo scontro tra i due, da cui esce sconfitto Zeross. Vargarv si appropria delle armi che gli servono e comincia la distruzione del pianeta.
14° episodio: Arrivano i nostri
La distruzione sembra imminente: Vargarv ha creato il varco per l'arrivo della stella nera che distrugge tutto. Le armi solite sembrano inutili, Armeice stesso è convinto dell'inutilità di ogni mezzo. Rina prova disperatamente l'incantesimo della luce delle tenebre per fermare il processo di distruzione e il tentativo sembra riuscire.
15° episodio: Rina sull'Isola delle Meraviglie
Senza spiegazioni, Rina si trova in un mondo che assomiglia al Paese delle Meraviglie, creato artificialmente su un'isola, dove l'unico amico che incontra è Zelgadiss. Per vendicarsi contro lo scherzo di cattivo gusto Rina distrugge con un fulmine il parco giochi.
16° episodio: La nave fantasma
Mentre ritornano dagli amici ad oriente, Rina, Zelgadiss e Filia incrociano una nave che in realtà è naufragata anni prima. Per questo dovranno risolvere un problema di fantasmi rimasti intrappolati tra due dimensioni.
17° episodio: E vissero felici e contenti
Sull'isola degli uomini pesce, dove Amelia è finita a seguito dell'esplosione, due ragazzi, Querell e Railla, sono desiderosi di vivere insieme. Purtroppo però lui è un essere umano, lei una ragazza-pesce. Amelia li deve aiutare a vivere il loro amore senza differenze.
18° episodio: I paladini della giustizia
Amelia e Guido approdano su un'isola difesa da anziani arzilli che si credono paladini di giustizia. In realtà le loro condizioni fisiche non gli consentono nemmeno di muoversi con agilità. Amelia, mossa a compassione, acconsente ad aiutarli, ma il nemico che pretendono di combattere sono gli altri amici: Rina e Zelgadis. Finalmente di nuovo in compagnia.
19° episodio: Finalmente riuniti
Di nuovo in cinque, Rina decide di tornare sul luogo dell'esplosione per capire cosa sia accaduto agli altri. Il misterioso Armeice sta cercando di capire dove si trovi la quinta arma e ha inviato delle spie insetti per segnalarla. Proprio per questo un suo inviato ha invaso il villaggio pacifico dove i compagni di Rina sono accampati. Qui si trova anche Ziras.
20° episodio: L'eroe
La piccola Anna, orfana dei genitori nel suo piccolo villaggio, sogna l'arrivo del suo eroe per vedere rifiorire il suo giardino e la sua città. L'oscuro Seaius, mandato degli alieni sulla Terra, viene preso per l'eroe dalla piccola. I suoi gesti sembrano restituire il sogno alla bambina e quando lascia il villaggio sembra essersi avverato, stranamente, quel sogno.
21° episodio: Un segreto tra i ghiacci
L'ultima arma creata dalla stella nera, secondo le sensazioni di Filia si nasconde tra i ghiacci, nella fortezza dei draghi perduti. Lì sono arrivati anche gli uomini di Armeice, che hannon tradito il loro mandato. Filia risveglia i guardiani del tempio e scopre la verità sul passato dei draghi. Il grande saggio, compare a Filia.
22° episodio: L'arco di luce
L'ultima arma: l'arco di luce. L'obiettivo di tanti per raggiungere uno scopo personale. Ormai è una battaglia di tutti contro tutti: Rina riesce ad impossessarsene, ma Zeross è molto più rapido e riesce a portarla via.
23° episodio: La volpe e la bomba
Mentre Zeross dichiara ai nemici che il suo obiettivo è salvare il mondo per distruggerlo con calma, Rina incrocia ancor una volta Ziras, la volpe che vuole vendicare il suo capo Vargard. Ma stavolta Filia interviene e riesce a convincere l'astuto animale a dimenticare per salvare la Terra. Ormai la stella nera è vicina.
24° episodio: Un ritorno inaspettato
Tutti devono unire le loro forze per respingere l'arrivo della stella nera, che può essere combattuta solo con le sue armi. Rina accetta le alleanze e solo con il contributo delle quattro armi, la stella viene respinta. A sorpresa si dirige verso il palazzo dei draghi dorati e qui ricompare del tutto inaspettatamente Vargard.
25° episodio: Una battaglia difficile
L'intento di Vargarv è di distruggere l'intero universo per ricostruirlo di nuovo ed eliminare il Bene ed il Male, ma i suoi oppositori non sono d'accordo: Rina non rinnega il passato e vuole migliorare servendosi degli errori commessi. I suoi alleati l'appoggiano e si scatena la battaglia finale dal sapore apocalittico.
26° episodio: Pronti per ricominciare
Solo un essere umano può sconfiggere la potenza della stella nera nella quale ormai è inserito Vargarv: unendo i poteri del Bene e del Male, con l'aiuto di Filia e di Zeross, il comune nemico è vinto. Rina si congeda dai suoi amici, Zeross ha compito la sua missione e Filia può tornare nel suo mondo.