EPISODI
Nota di redazione
Gli episodi evidenziati in rosso sono approfonditi nella sottosezione Rivediamoli insieme.
L'edizione italiana de L'incantevole Creamy si compone di 52 episodi:
1° episodio: L'arca della Stella Piumata
Yu, è l'unica abitante della Terra a vedere che un'Arca gigantesca è arrivata sul pianeta. Per premiare la bambina che ha fatto ritrovare la via del ritorno agli alieni, le viene donato un potere straordinario: tramutarsi in Creamy
2° episodio: E' nata una stella
In assenza della cantante di ruolo, un'emittente televisiva sceglie di far esibire Creamy che è costretta ad improvvisare. L'esperimento riesce, ma per un incantesimo Creamy fà perdere le sue tracce dopo la canzone.
3° episodio: Il debutto
A malincuore Creamy deve esibirsi dietro le insistenti preghiere del presidente della casa discografica. Intanto la rivale, Duenote, rivendica il suo ruolo di protagonista.
4° episodio: Scalata alla top ten
Per uno sfortunato incidente, You perde il medaglione che le consente la trasformazione. Per fortuna il suo spasimante Midori lo trova per lei e lo consegna in tempo per l'esibizione nella Top Ten.
5° episodio: Il segreto di Creamy è in pericolo
Duenote intravvede per una fortuita coincidenza la trasformazione di You. Per assicurarsi di non aver immaginato l'episodio, rinchiude la bambina in una gabbia, attendendo l'esibizione di Creamy. Il tentativo fallisce per l'intervento di Toshio e Midori.
6° episodio: Il cervo leggendario
Dopo aver letto una leggenda su un cervo volante, Yu riesce ad incontrare davvero il mitologico animale liberandolo da una punizione cui era stato condannato per la sua cattiveria.
7° episodio: Creamy e il nonnino
Approfittando di una lettera di un bambino, la casa discografica di Creamy decide di far visitare in ospedale il piccolo fan malato. Si scopre però che la lettera era un falso e che a star male è il nonno, un fuorilegge in procinto di essere operato. Creamy decide di incoraggiare comunque l'anziano paziente.
8° episodio: Il duetto miracoloso
In concerto sul lago, Creamy canta insieme a Due Note, la quale, per mettere Yuy in difficoltà, la invita sul palco a cantare con Creamy. Posi e Nega la dovranno togliere dai guai..
9° episodio: Una fata di mezza estate
Andando in gruppo per una scampagnata, la compagnia guidata da Jingle, si imbatte in una strana abitazione dove sembra vivere una fata, segnata dalla triste perdita dell'uomo che amava. Invaghita di Toshio che somiglia all'uomo perduto, la fata viene convinta da Creamy a non portarlo via in un'altra dimensione.
10° episodio: Ciao Catherine
In attesa di assistere ad un concerto di Creamy al porto, Nega aiuta la piccola Catherine a ritrovare i suoi sogni e la sua serenità.
11° episodio: Papà, un motociclista di mezza età
Fuggito di casa dopo un litigio con la moglie, Filippo entra a far parte di una banda di motociclisti appassionati di Creamy. Per farlo tornare indietro, Yu escogita un sistema singolare, ma la mamma, Candida, anticipa tutti.
12° episodio: Il fantasma dello studio
Circola voce negli studi televisivi di Jingle che durante i temporali si aggiri un fantasma malvagio. In effetti un black-out si verifica mentre Creamy recita in uno spot, ma il responsabile è Joe Serpe con Due Note, mentre il fantasma aiuta Creamy a risolvere l'inconveniente.
13° episodio: La dolcissima Creamy nello specchio
L'incantesimo di Yu allo specchio ha generato un'altra Creamy speculare all'originale. La sua immagine è identica, il comportamento l'opposto. La sua copia accetta audaci servizi fotografici, rilascia dichiarazioni shock alla stampa. Solo la vera Creamy riesce a riportare ordine.
14° episodio: Il signore dei miei sogni
Yu attende con ansia l'arrivo del Signore dei sogni, che il padre le ha raccontato anni prima. Caso vuole che la notte stessa una cometa passi per la Terra e il fantomatico uomo regala-sogni invita Yu ad una notte in cui far avverare ciò in cui crede. Al mattino, purtroppo, ogni ricordo sarà svanito.
15° episodio: L'angelo dai colori dell'arcobaleno
Ogni qualvolta che un Pidipì viene informato di esserlo, muore. Bino è un diavoletto che per riuscire a diventare diavolo ed essere promosso nel male, deve rivelare ad un Pidipì di esserlo. Solo Creamy aiutata da Posi e Nega può risolvere il problemaccio.
16° episodio: Il ricordo che svanì in mare
Ayumi vecchio amico di Yu e Toshio, è tornato per recuperare il tesoro nascosto in un veliero arenatosi in spiaggia. Purtroppo, nel tentativo di salvarsi dall'affondamento del relitto, Yu perde l'oggetto e quasi smarrisce il suo medaglione. Creamy sistema ogni cosa.
17° episodio: La foresta incantata
Midori si offre di aiutare Yu a completare un disegno, portandola nella foresta incantata dove Mia, una giovane ragazza da tempo scomparsa, aiuta chiunque a disegnare. In realtà, la ragazza è chiusa per sempre nella foresta senza tempo dall'unicorno che la portò via prima che morisse di malattia per farla restare immortale.
18° episodio: Le avventure di Warashi
Un Warashi è un angelo custode sceso sulla Terra per trovare una famiglia. La sua particolarità è di essere dotato di poteri straordinari. La sua vivacità mette scompiglio negli studi televisivi, ma Creamy riesce a farselo amico.
19° episodio: Un giorno pieno di avventure
Per un errore di Kidokoro, Creamy si trova nel giorno sbagliato sul luogo delle riprese, dall'altra parte del Giappone. Devono fare così l'impossibile per rientrare a Tokyo dove alle 18 la star è attesa per un concerto allo stadio.
20° episodio: Un dono pericoloso
L'anello della civiltà Tongary viene inviato come dono a Creamy, ma lo indossa Kidokoro senza sapere che la maledizione vuole che non si tolga dal dito di chi lo ha voluto finché non venga sacrificato al dio del fuoco. Solo Creamy riesce a risolvere il problema.
21° episodio: Un party movimentato
Per il suo compleanno, Jingle tiene un party cui invita tutti gli amici della casa discografica. Yu preferisce un giro al luna park, con Toshio, che però si ritrova alla festa di Jingle. Qui il padre, arrivato dagli Stati Uniti, vuole scegliergli una fidanzata, ma la cosa si fa troppo movimentata..
22° episodio: Midori e il piffero
Dopo aver sognato Yu, Midori insegue un angelo che ha smarrito la strada di casa e per questo suonando il suo piffero crea sconquasso ovunque vada. Solo un amgia di Creamy riesce a risolvere i problemi.
23° episodio: La stella parasole
Joe Serpe approfitta dei dissidi tra Jingle e Due Note per togliere alla Partenon Production la sua star. Il tentativo fallisce per l'affetto che lega il produttore alla cantante.
24° episodio: Creamy e l'orso
In vista delle selezioni per un film su un orso, Creamy viene inserita tra le candidate alla parte della protagonista. Ma l'orso desidera solo far ritorno alla sua terra con la sua istruttrice Kaori che così viene scelta come protagonista.
25° episodio: Guai grossi al festival della canzone
Creamy viene inserita tra i partecipanti al festival della canzone. Per una fortuita coincidenza, Toshi assiste alla trasformazione di Yu, ma il festival inizia.
26° episodio: Addio poteri magici
Creamy si esibisce lo stesso, ma i suoi poteri sono svaniti per aver perso il segreto dell'incantesimo. Intanto Posi e Nega riescono a chiamare Pinopino che si offre di esaudire un desiderio di Toshio: l'incantesimo è esaurito, ma Creamy torna Yu .
27° episodio: Alla Stella Piumata
Pinopino richiama Yu sulla Stella Piumata insieme a Toshio. Infatti il drago è stato colpito da una freccia e ora la Stella è in pericolo perché il Drago mangia tutti coloro che gli si avvicinano. In cambio della loro impresa, Pinopino offre a Toshio di far tornare i poteri a Yu, ma così facendo dimenticherà ogni cosa vista. Toshio accetta.
28° episodio: Un nuovo arrivato
In classe arriva Mamoru, ragazzo un po' anomalo, proveniente dalla campagne giapponesi. L'iniziale diffidenza, si trasforma in amicizia, dopo che Posi e Nega riescono a capire la sua natura.
29° episodio: Panico sulla funivia
Durante le riprese del telefilm Agente 0010, la funivia si danneggia e Creamy dovrà ricorrere alla magia per salvare i suoi colleghi di set.
30° episodio: Una lettera alla nonna
Kidokoro invia una lettera alla nonna lontana riferendole del suo lavoro da manager dell'azienda in cui lavora. L'anziana nonna, autoritaria ed esigente, verifica ciò che ha letto, constatando che le notizie sono false. Cremy dovrà aiutare il povero manager a sistemare la propria situazione.
31° episodio: Il ballo, che passione!
Saputo che Due Note prende lezioni di ballo, anche Yu si cimenta nella stessa attività. Purtroppo i risultati non sono entusiasmanti, a meno che Creamy non le dia una mano con la magia.
32° episodio: Il dolce di San Valentino
Per la festa di San Valentino, Yu prepara un dolce per Toshio per il quale non nasconde il proprio sentimento. Toshio, invaghito di Creamy, non si cura della piccola amica, fin quando non si rende conto che l'affetto nei suoi confronti va oltre ogni cosa..
33° episodio: Lo starnuto di Nega
Un raffreddore inatteso è innocuo per gli esseri umani, ma ha effetti anomali sugli abitanti della Stella Piumata. Nega, raffreddato, continua ad ingigantirsi ad ogni starnuto. L'unico in grado di salvarlo è Mamoru, con un infuso miracoloso.
34° episodio: Joe Serpe al contrattacco
Stanco di essere respinto dalle testate giornalistiche cui propone i propri articoli, Joe Serpe decide di architettare uno scherzo a Creamy per svelare la sua identità. Per fortuna in tentativo fallisce.
35° episodio: Pentagramma una donna?
Per riuscire a scoprire dove abita e chi è Creamy, Pentagramma propone a Duenote di seguire la cantante nei suoi spostamenti. Duenote rifiuta la proposta e spinge lui al travestimento per raggiungere lo scopo. L'idea crea più disastri che risultati positivi.
36° episodio: Il circo delle galassie 1985
Peter, ammalato sin da piccolo, desidera far parte di un circo e l'Arca della Stella Piumata gli consente di realizzare il suo sogno. Nel 1985 il circo arriva a Tokyo e Yu vi partecipa, rischiando di essere portata anche lei a spasso per l'universo. Toshio la toglie dai guai.
37° episodio: Gli occhi di Marion
Gli "occhi di Marion" è un abito da sposa che nasconde un tragico passato: il suicidio della donna che lo indossò il giorno del suo matrimonio per aver perso il marito. Creamy viene incaricata di indossare quell'abito e lei, pur avendo saputo che corre seri pericoli, accetta per capire quale segreto nasconda. In realtà tutta la vicenda è una messa in scena per girare un film horror con lei protagonista. (L'episodio venne eliminato dall'elenco e non trasmesso im prima edizione. Venne edito in replica e in orari differenti.)
38° episodio: Un club molto esclusivo
Sinosuke Yodo è un altolocato giapponese che si offre di fondare un club dei fans di Creamy. Lei stessa rimane invaghita dal suo aspetto, ma in verità dietro il club si nasconde una scommessa tra amici che scatena le ire della giovane star.
39° episodio: Ozilla, il mostro marino
Nell'oceano viene avvistato un mostro enorme che ha le sembianze di un tirannosauro. La compagnia del Parthenon Production rimane bloccata sulla piattaforma petrolifera e non può tornare indietro se non con l'aiuto di Creamy.
40° episodio: Crepes contro frittelle assortite
Per ottenere informazioni su Creamy, Joe Serpe lancia una sfida al chiosco delle crepes: una gara a chi vende più prodotti tra il chiosco di Yu e quello della giovane Kuniko, sua fidanzata. Se la sfida vedrà perdere le crepes, Creamy rivelerà i suoi segreti al giornalista senza scrupoli...
41° episodio: Non studiare troppo Yu!
Il nuovo insegnante Akagi nota il rendimento calante di Yu da quando conduce vita troppo movimentata. Su richiesta della madre affronta difficili esami fino ad ammalarsi. Mamoru le tiene compagnia e la sostiene nel momento difficile.
42° episodio: Creamy contro Yu
Yu viene iscritta ad un concorso per cantanti principianti: il problema è che nella giuria viene inserita anche Creamy e così la piccola cantante è costretta a progettare un piano con Posi e Nega per esibirsi nonostante la difficoltà. Il piano fallisce per un incidente di percorso e al suo posto canta la madre Candida.
43° episodio: Corri Yu, corri!
Nello studio 909 c'è il controllore del tempo. Yu ci entra per errore e ne combina una grossa: libera le tartarughe del futuro e del passato facendo mescolare gli eventi passati con il futuro. Occorrerà la magìa per riportare le cose al loro posto.
44° episodio: S.O.S.
Durante un volo in elicottero Pentagramma, Duenote e Creamy vengono travolti da una tempesta di sogni. La natura si sta ribellando all'avanzata delle città. Creamy non senza difficoltà riesce ad aggiustare le cose.
45° episodio: Il bambino dai poteri soprannaturali
Makoto, un bambino dotato di poteri soprannaturali desidera giocare solo con Yu, per questo scatena la sua ira contro oggetti e persone che lo ostacolano. Solo Pino Pino riesce a sottrargli i poteri di cui è dotato.
46° episodio: Il pianista preferito di Creamy
Nello scontro con un operatore dello studio televisivo, Creamy conosce Takairo, un pianista che pochi anni prima per un incidente alle dita ha dovuto interrompere lo studio. Ma Creamy lo invita ad accompagnarla col pianoforte e lui, anche senza magìa, riprende a suonare.
47° episodio: Il primo bacio di Creamy
Creamy viene scelta per interpretare una principessa innamorata del suo principe. Per interpretare la parte del principe viene scelto un attore che dovrà darle un bacio. Molti fans non approvano la scena e architettano il sistema per mandarla a monte: solo Toshio dimostrerà tutta la sua dedizione per la donna che ama.
48° episodio: Il primo appuntamento di Yu e Midori
Yu chiede invano a Toshio di uscire con lei, così la proposta passa per ripicca a Midori il quale accetta entusiasta. Accortosi che l'unico interesse per l'amica è verso Toshio, Midori chiama l'amico a sostituirlo nel farle compagnia.
49° episodio: I tesori nascosti del Pentagramma
Il padre di Pentagramma decide di recuperare il tesoro nascosto anni prima dai suoi antenati sotto casa sua. Per l'occasione fa mobilitare una troupe televisiva per filmare l'evento storico. In realtà gli scavi danno ben poca soddisfazione alla famiglia Pentagramma...
50° episodio: Creamy scompare
La grande sacerdotessa non riesce a leggere le futuro di Creamy, così deduce che la cantante si ritirerà dalla scena. La notizia gira con velocità e Pentagramma, sia pure con grande rammarico, è costretto ad anticipare il concerto del 1° luglio, data dell'esordio di Creamy.
51° episodio: E' la fine?
Toshio ascolta per puro caso una sua registrazione, nella quale afferma di sapere che Yu e Creamy sono la stessa persona. Con l'avvicinarsi dell'ultimo concerto, anche la sua memoria comincia a tornare nitida, così Yu è costretta ad evitarlo per non abbreviare i tempi dei ricordi del 23 dicembre dell'anno prima.
52° episodio: L'ultimo concerto di Creamy
Mentre l'Arca si avvicina per riprendere i poteri di Creamy, Toshio torna a ricordare nitidamente quello che accadde prima del festival. Così, mentre inizia il concerto, l'Arca scende sull'ippodromo dove è in corso il concerto e preleva Creamy. Posi e Nega chiedono di farle finire il concerto e Pinopino acconsente. La cantante chiude la sua avventura e torna nel mondo dell'immaginazione, quello della Stella Piumata. Yu torna alla sua vita, con il suo amico Toshio che ora può vedere l'Arca.