EPISODI
Nota di redazioneGli episodi evidenziati in rosso sono approfonditi nella sottosezione Rivediamoli insieme.
L'edizione italiana di Kiss me Licia si compone di 42 episodi:
1° episodio:Andra e Giuliano
Andrea, fratello del cantante rock Mirko, conosce Licia dopo un temporale. Licia, a sua volta si scontra con Mirko involontariamente. I destini dei due si intrecciano.
2° episodio: Le disavventure di Giuliano
Andrea, torna da Licia e vi lascia il suo gatto Giuliano, il quale riottoso ai tentativi della ragazza di lavarlo, ne combina di tutti i colori. Colpa dei suoi vissuti negativi e delle esperienze avute nei primi anni di vita.
3° episodio: E' presto per i baci
Satomi, amico e compagno di Mirko nello stesso gruppo musicale, ha già ampiamente manifestato il suo interesse per Licia, la quale lo ha visto impegnato in una sfida a tennis con una conoscente che Satomi si affretta ad allontanare da sé per dedicarsi a lei. Licia intanto si scontra di nuovo con Mirko.
4° episodio: Al concerto dei Bee Hive
Andrea, desideroso di far conoscere il fratello alla "sua" Licia, combina un appuntamento ai grandi magazzini, dove si tiene un concerto del complesso. Qui Licia, che ha accompagnato Andrea, scopre che il ragazzo incrociato più volte e schiaffeggiato altrettante è proprio il fratello del suo amichetto. Inizia la rivalità tra Mirko e Satomi, da tempo invaghito della ragazza.
5° episodio: Furto ai grandi magazzini
Per consentire di cementare l'amicizia tra Mirko e Licia, Andrea decide di regalare una coppia di statuine all'amica, ma lo fà pagando con una banconota giocattolo. La direzione del supermarket fà chiamare Licia e il fratello Mirko che hanno un diverbio sui metodi con cui educare il piccolo inconsapevole del gesto compiuto. Mirko parte per motivi di lavoro e affida il fratellino a Licia.
6° episodio: Un tenero amore
Dopo una intensa giornata di lavoro, Licia decide di accompagnare a casa Andrea. In attesa che Mirko torni, anche lei sprofonda in un lungo sonno fino all'alba. Satomi, intanto, riporta il regalo che Mirko aveva dimenticato e scopre la presenza della ragazza di cui è invaghito a casa dell'amico. Ne nasce un equivoco, finché Licia, di nuovo sveglia, non torna indietro da un padre agitatissimo per il suo ritardo..
7° episodio: Una storia d'amore per Licia
L'intreccio sentimentale si complica: Mirko è alla festa organizzata da Marrabbio per festeggiare l'inizio dell'asilo di Andrea. Satomi, per caso, si accorge dei festeggiamenti e rimane sorpreso e ingelosito nel vedere che Licia discorre con Mirko. La ragazza sarà presto costretta ad una scelta.
8° episodio: Il sogno di Andrea
Pur di portare un avvicinamento tra i due, Andrea finge di dover portare un testo al fratello, in università. Con l'occasione Mirko racconta della sua infanzia a Licia che ne rimane commossa. Andrea confida al fratello il suo sogno: che i due si sposino un giorno.
9° episodio: Non era un bacio
Satomi regala un mazzo di rose a Licia e la invita ad una passeggiata per parlarle. Nel tentativo di conoscere i sentimenti che nutre per lui, Satomi la deve aiutare a togliere un insetto dall'occhio e Mirko assiste all'insaputa dei due alla scena. Credendolo un bacio, Mirko si insospettisce senza ragione.
10° episodio: Un regalo di compleanno
Andrea decide di organizzare una festa per il fratello e Marrabbio accetta di ospitare l'evento nel ristorante che gestisce. Licia decide di non consegnare il suo regalo, sospettando che possa non essergli gradito. Sfortunatamente per lei, Mirko viene a sapere del pensiero e tra i due nasce qualcosa che ormai diventa innegabile.
11° episodio: Addio Mirko
La rivalità tra Mirko e Satomi si accende, quando Mirko svela all'amico l'amore per Licia. Intanto Marika invita la ragazza a stare lontana da Satomi, di cui è innamorata a sua volta. Andrea, saputo il sentimento che Licia nutre per Satomi, si allontana, deluso.
12° episodio: Un amore rompicapo
Andrea organizza, all'insaputa l'uno dell'altro, un incontro all'asilo tra Licia e Mirko, cui per un altro incrocio di intenti, arriva anche Satomi, portatovi da Marika. Licia rimane sola con Satomi al quale confessa il proprio affetto.
13° episodio: Il gruppo entra in crisi
Per dimostrare al rivale Satomi di non tenere a Licia, Mirko bacia volutamente la fan Manuela creando così scompiglio nel gruppo e con gli amici. Licia, informata dall'amica stessa, lo disprezza per essersene preso gioco e Satomi lascia il gruppo.
14° episodio: La notte degli addii
Il senso di colpa per aver involontariamente causato la frattura nel gruppo musicale, spinge Licia a comunicare la sua rinuncia a vedere entrambi i componenti invaghiti di lei. Marika, decisa a tenere stretto a sé Satomi fomenta gli stati d'animo e induce la ragazza ad allontanarsi.
15° episodio: Chi ha rapito Andrea?
Preoccupato dalla lunga assenza di Andrea dal suo ristorante, Marrabbio va a prendere il bambino all'asilo e lo porta con sé per qualche ora. Intanto scattano i controlli per la ricerca anche da parte degli ignari Mirko e Licia, ancora in rapporti di freddezza tra loro. Al rientro di Andrea, Mirko promette di non vietare il locale al fratello.
16° episodio: Alla ricerca di Licia
Marrabbio viene per caso a scoprire che i Bee Hive sono il gruppo musicale di Mirko e vieta a Licia di frequentarli. La ragazza, delusa e amareggiata fugge, ma viene ritrovata dal Giuliano aiutato dal suo olfatto. Al rientro a casa, Marrabbio accetta la compagnia di Mirko e Satomi che torneranno in gruppo.
17° episodio: Giuliano eroe per un giorno
Pur febbricitante, Giuliano riesce a sventare un furto in casa e ritrovare, per pura coincidenza, l'anello sottratto a Marika. La stessa, si propone per essere la manager del gruppo e curare i loro interessi.
18° episodio: I primi litigi
I tentativi di Marika di allontanare Licia dai Bee Hive falliscono quando, investita, Manuela riceve i soccorsi di Licia che dimostra la correttezza della sua condotta. Marika non si arrende di fronte alla sconfitta..
19° episodio: Il compleanno di Andrea
Impossibilitato a comprargli un regalo per mancanza di contante, Mirko accetta una proposta per una serata in esibizione per ricevere il denaro che gli serve, tardando alla festicciola organizzata per il fratello. L'attesa, fortunatamente, è ben premiata.
20° episodio: Andrea si ammala
Preoccupato per la possibile partenza del fratello, Andrea si ammala. A soccorrerlo pensa Licia, avvisata dall'eroico Giuliano. Mirko confessa la sua responsabilità per l'accaduto, anche se la vittoria per il concorso canoro gli sta a cuore.
21° episodio: Il grande giorno
Mirko deve partecipare al concorso canoro anche se le condizioni del fratellino sono ancora incerte. Il medico, però, è rassicurante sulle condizioni nettamente migliorate del bambino e Licia pensa di avvisare il cantante delle novità e consentirgli una prestazione ottimale. Naturalmente il complesso vince la gara.
22° episodio: Alba sul mare
Andrea accetta un invito di Elisa al mare. Durante la vacanza, con Marrabbio, gli viene nostalgia del fratello e cerca la fuga, perdendosi nel tentativo di raggiungere casa. Quando viene recuperato, sul mare, anche il fratello e Licia lo hanno raggiunto.
23° episodio: Un bacio nel bosco
I Bee Hive decidono di provare, in vista del contratto con la loro casa discografica, lontano dalla città. Andrea chiede di avere con sé anche Giuliano, cui la domestica di turno è allergica. Saranno Manuela e Licia ad accontentarlo. Intanto Marika rivela i suoi sentimenti a Satomi.
24° episodio: In due nella tempesta
Sulla tenuta privata di Satomi si abbatte una tempesta che coglie impreparata Marika, precipitatasi a trovare l'uomo che ama ed evitare la concorrenza di Licia. Caso vuole che sia proprio lei a trarla in salvo dopo che è precipitata da un crepaccio.
25° episodio: La festa dell'estate
In occasione della festa giapponese dell'estate, Licia accompagna Andrea e il padre alla manifestazione. Qui si rende conto che il sentimento che nutre per Mirko è un'esigenza di affetto e di vicinanza che presto dovrà colmare.
26° episodio: Concorso rock in riva al lago
All'insaputa del padre, Licia accompagna Andrea al concerto, approfittando della circostanza anche per esprimere, o tentare di farlo, i suoi sentimenti per Mirko. Intanto il gruppo conosce il leader dei loro più noti avversari, Sheller.
27° episodio: La fuga di Satomi
Dopo aver assistito involontariamente all'incontro notturno tra Mirko e Licia, Satomi sente di essere stato escluso dai sentimenti della ragazza. Così si ritira in solitudine sia per scrivere un nuovo pezzo musicale, sia per dimenticare la sua delusione. Quando Mirko lo ritrova, gli confessa il suo disappunto, accettando la situazione di entrambi.
28° episodio: Il primo bacio di Licia
I Bee Hive partecipano al concorso canoro nazionale e vincono il primo premio. Mirko può finalmente esprimere tutto il suo affetto liberamente.
29° episodio: Il compleanno di Licia
Il 15 settembre Licia compie gli anni. Per l'occasione I Bee Hive riescono a spostare l'orario della partenza della loro tournée per festeggiarla. Con l'occasione Mirko le confessa i suoi sentimenti.
30° episodio: Dichiarazione d'amore
Al rientro dalla tournée, Tony chiede a Manuela di sposarlo e lei accetta senza esitazione. Nella stessa serata, ovviamente, Mirko e Licia si dichiarano reciprocamente.
31° episodio: Amore non corrisposto
Dopo aver scacciato da sé Marika, Satomi si rende conto della profondità del suo sentimento e ritorna sui suoi passi, cercando di riconquistarla.
32° episodio: Un matrimonio
Manuela e Tony annunciano immediatamente il loro matrimonio. Licia sogna il suo, ma il manager del gruppo le impone di accantonare ogni desiderio per attendere tempi migliori per Mirko, troppo impegnato con il gruppo.
33° episodio: Un cuore solitario
Nemmeno il tempo di sapersi impegnata con lui, che Licia si convince di dover rinunciare ai suoi sogni, per i numerosi impegni che cominciano a fioccare dopo il successo nazionale. Mirko ha realizzato il suo sogno, cantare e diventare una star.
34° episodio: Preludio di un addio
Per evitargli distrazioni Licia decide di far credere a Mirko che la loro vicenda sia impossibile per via di un terzo uomo cui sarebbe affezionata. L'unico a non crederci è Andrea, che sogna sempre un riavvicinamento.
35° episodio: Il tradimento di Licia
Marika si offre di aiutare Licia a sistemare le cose con Mirko, che intanto rischia di darsi completamente all'alcool. Licia riesce a far credere di essere invaghita di un cantante rock, appoggiata egregiamente da Marika.
36° episodio: La fiamma dell'amore
Satomi conosce la verità da Marika e riesce a convincere Mirko e il suo manager che i sentimenti non possono osteggiare la carriera della star del rock. Mirko e Licia si riavvicinano, nonostante le aperte opposizioni di Marrabbio.
37° episodio: Il sogno si avvera
Tornata da Parigi dopo un'assenza di cinque anni, la madre di Andrea rivede il figlioletto e lo invita nel suo Hotel. Qui Mirko li raggiunge per capire le ragioni dell'abbandono. La rottura tra i due sembra insanabile.
38° episodio: Una decisione importante
Nonostante le prime incomprensioni, Mirko si convince che la scelta della madre di portare con sé Andrea è la cosa migliore per lui. Al momento di partire, però Andrea non riesce a distaccarsi dal suo amico Giuliano e decide di restare con i suoi amici.
39° episodio: Il progetto di Elisa e Andrea
Elisa progetta di mettere in circolazione la diceria che Mirko e Licia, Satomi e Marika si sposeranno a breve. Il piano suscita la cuoristà dei giornalisti e le ire degli interessati. Alla fine, però, Satomi decide di ufficializzare il rapporto con Marika ma Licia non riceve dal padre il consenso alle nozze.
40° episodio: Insieme sotto la neve
Per uno sfortunato incidente, Andrea cade alla stazione, proprio quando sta per arrivare il fratello, d ritorno da una tournée. La breve permanenza di Mirko cementa il rapporto con Licia.
41° episodio: Il concerto degli innamorati
I Bee Hive sono in procinto di partire per gli Stati Uniti, dove terranno concerti per sei mesi. Prima di partire, i membri del gruppo tengono una festa e Mirko ne approfitta per anticipare a Licia che al suo ritorno la sposerà.
42° episodio: Matrimonio in vista
Prima di partire per la sua tournée, Mirko decide di chiedere a Marrabbio di sposare la figlia. Di fronte alla riluttanza del padre, Mirko decide di rinunciare a tutto ciò che ha, musica compresa. Convinto dalla determinazione del ragazzo, il buon padre acconsente alle nozze e i Bee Hive possono partire per gli Stati Uniti.