EPISODI
Nota di redazioneGli episodi evidenziati in rosso sono approfonditi nella sottosezione Rivediamoli insieme.
L'edizione italiana di Occhi di Gatto si compone di 73 episodi:
1° episodio: Un legame rischioso
Occhi di Gatto organizza di rubare la Goccia della regina, un diamante nascosto per l'occasione nei sotterranei di una galleria d'arte di Tokyo. Grazie agli involontari suggerimenti di Matthew le tre sorelle riescono nell'impresa.
2° episodio: Il mistero del dipinto rubato
Il quadro che le sorelle decidono di rubare è proprietà di un facoltoso proprietario che viene ucciso la sera del furto. I sospetti si concentrano sulla banda e per riuscire a non essere catturate le tre ladre devono essere più astute della polizia.
3° episodio: Una fotografia compromettente
Carol, compagna di scuola di Tati, scatta per caso una foto a Sheila in fuga sui tetti della città. Fortunatamente nella foto la ragazza è irriconoscibile, ma i sospetti sulla somiglianza tra la ladra e la ragazza sono tali che Carol chiede di restare la notte da loro per assicurarsi che non si muovano di lì. La fantasia delle sorelle non ha limite.
4° episodio: La moglie di Lupin
Si fa chiamare moglie di Lupin una professionista del furto che ha risorse inesauribili nel creare stratagemmi. Le sorelle della banda Occhi di gatto devono appropriarsi dei quadri appartenuti al padre, ma la donna arriva prima di loro. Solo dopo aver saputo l'identità del padre, fa loro dono della refurtiva.
5° episodio: Una nemica spietata
Alice>, collega di Matthew, si mette sulle tracce della banda e la sua astuzia è temibiile. Per il furto del dipinto da rubare le sorelle devono pensare l'ennesima trovata geniale per ingannare l'astuta psicologa.
6° episodio: Lezione d'amore
Il quadro da rubare stavolta è su un'isola lontana da Tokyo. Con l'occasione le tre sorelle si concedono una vacanza durante la quale Kelly cerca di spiegare a Matthew le regole da seguire nella vita sentimentale con Sheila. Il dipinto viene sottratto con un tuffo nell'acqua gelida che circonda l'isola.
7° episodio: Un felice compleanno
La collaborazione con Alice rende Sheila sospettosa del legame esistente tra i due. Per verificare la consistenza del suo sentimento le sorelle organizzano una festa cui invitano anche Matthew. I due ricompongono il loro legame e Sheila aiuta il detective a catturare un dinamitardo suicida nel museo della citta.
8° episodio: Il segreto di un antico tesoro
Un allievo di Leonardo era giapponese ed era solito preparare veleni su commissione. Il suo ultimo quadro, diviso in due parti nasconde un terribile segreto. Occhi di gatto se ne impossessa ma non riesce a vederlo perché anche una spietata banda di delinquenti è sulle tracce del dipinto. L'avidità li condannerà alla pena che da 400 anni è nascosta nel dipinto.
9° episodio: Un buffo inseguimento
Per evitare l'ennesimo furto, Matthew decide di prendere lui stesso il dipinto che un mafioso ha deciso di rubare. In sella ad una moto inizia la corsa che dovrebbe durare l'intera notte. Sua inseguitrice diventa Sheila, che rischia di essere riconosciuta.
10° episodio: L'insospettabile
Il ricco collezionista Jacobs pur di difendere i suoi quadri ha fatto addestrare i suoi cani per uccidere. Così le sorelle guidate da Tati devono eludere la guardia dei feroci dobbermann per rubare l'opera d'arte del facoltoso furfante.
11° episodio: Tentazione pericolosa -1° parte
Un casinò gestito dalla mafia è il luogo dove Matthew viene inviato per capire chi lo gestisce e e smascherarlo. Intanto Sheila, che lo ha accompagnato, vince una somma considerevole e scommette tutto pur di ricevere il dipinto La donna pericolosa, che venne perso durante la seconda Guerra mondiale.
12° episodio: Tentazione pericolosa -2° parte
Sheila viene condotta sullo yacht dove viene tenuto il quadro appartenente al padre. Intanto le sorelle la raggiungono e si addentrano sulla nave dove riusciranno ad aiutarla nella sfida contro la proprietaria del casinò, in una sfida ad alta tensione alla roulette.
13° episodio: La promozione di Matthew
Matthew ha l'opportuna di sostenere l'esame di assistente ispettore e guadagnare molto di più, ma dovrà trasferirsi per un anno lontano da Sheila. La ragazza rifiuta di seguirlo e lui decide di non passare l'esame, per rimanere con la sua "gatta".
14° episodio: Scacco alla polizia
Una banda di criminali senza scrupoli si impossessa del diamante chiamato la lacrima di Cleopatra e rapisce Matthew e Alice. Ci dovrà pensare Occhi di Gatto a liberare i poliziotti per riprendere il diamante.
15° episodio:All'ultimo secondo
Luke Nirkoss, pittore e collezionista d'arte, si impadronisce con l'inganno del dipinto Elegance Noir appartenuto al padre delle ragazze. Il collezionista senza scrupoli rapisce anche Kelly per aggiungere e completare la collezione. Sarà difficile per Sheila salire sulla sua petroliera.
16° episodio: Sfida contro il tempo
Stavolta il dipinto da rubare è in banca e in una cassaforte con tripla protezione antifurto. Occhi di Gatto deve nascondere Sheila in una cassa con il rischio di asfissia per lei e Matthew rimasto chiuso con lei.
17° episodio: Preda e cacciatore
Newmant è un collezionista di quadri ma anche un tiratore olimpionico di tiro. Alle tre sorelle sarà difficile smascherarlo quale assassino spietato e rubargli il dipinto La bella addormentata. Sheila, intenzionata ad aiutare Matthew ad acciuffarlo, entra da sola nella sua villa.
18° episodio: Incontro sul ring
Sfuggire con il diamante più grande del mondo non è impresa facile. Sheila e Tati devono persino spacciarsi per lottatrici sul ring per non essere trovate dopo il furto.
19° episodio: Una strategica invenzione
Una preziosa statua d'oro è protetta nella Centrale di Polizia. L'unico modo per entrare indisturbate è di spacciarsi per poliziotte. Ci pensa Sheila che si traveste da Alice con tanto di maschera e abiti identici. Per fuggire bastano le condotte delle fognature.
20° episodio: Dichiarazione d'amore
Sheila e Matthew si concedono una gita in un rifugio. Incrociano però una coppia di futuri sposi che hanno rubato un anello in gioielleria. Sulle loro tracce si mette la polizia, mentre Matthew coglie l'occasione per cercare intimità con la fidanzata. Occhi di gatto restituirà l'anello ai proprietari.
21° episodio: Un degno rivale
Durante una fuga sui tetti Sheila salva la vita a Matthew ma nella circostanza perde il medaglione regalo del padre. Per gratitudine il detective decide di mettersi in contatto con lei per restituirglielo. L'incontro non avviene, ma Sheila riesce a recuperare il suo prezioso oggetto.
22° episodio: La promessa sposa di Matthew
Durante un inseguimento Sheila salva la vita ad una bambina che si scopre essere la cugina di Matthew, fuggita di casa per dimostrare di essere in grado di diventare sposa del cugino. Sheila vista in volto dalla bambina rischia di essere riconosciuta, ma la fortuna è dalla sua.
23° episodio: Per amore di Tati
Tati è invaghita del suo compagno di scuola Paul. Il problema è che il padre del ragazzo è figlio del direttore del museo che custodisce il diamante della regina, prossimo colpo della banda. Si crea un conflitto di interessi che risolve Kelly.
24° episodio: Un Natale indimenticabile
Una reporter di Radio Giappone Fm intervista Matthew durante una trasmissione dedicata alla banda di ladre. Per errore la reporter ha portato con sé anche il disco inciso dal padre delle tre sorelle quando viveva negli Stati Uniti: inizia la corsa per riprendersi il 33 giri.
25° episodio: Sull'orlo del precipizio
In vacanza sulla neve ma nemmeno lì a riposo. Occhi di Gatto ha deciso di far sua la Regina delle nevi, che Rejka, figlia del collezionista, custodisce gelosamente. Anche sulla neve, la genialità delle sorelle non ha confini.
26° episodio: Tutti in pericolo - 1° parte
Il signor Morland, miliardario proprietario della Pacific Foundation, tende una trappola per la banda Occhi di gatto. Le conduce sulla sua isola e propone loro di rubare lo strumento di controllo dei satelliti della Terra. La diabolica minaccia di ricatto è di svelare a Matthew la loro vera identità.
27° episodio: Tutti in pericolo - 2° parte
Matthew vede le tre ladre, ma un alteratore di voce e di vista gli impedisce di riconoscere i volti delle ragazze. Sheila compie la sua missione, ma punta il laser del satellite per distruggere l'isola e fugge con le sorelle, salvando anche stavolta il maldestro detective.
28° episodio: Tati perde la memoria
Durante una fuga su un ponte Tati viene colpita e per lo shock perde la memoria. Per riacquistarla dovrà ripercorrere quanto accaduto quella sera, quando due terroristi stavano posizionando una bomba per far saltare il treno su cui viaggiava un pacifista candidato alle elezioni. Il quadro person viene recuperato da Sheila.
29° episodio: Una modella eccezionale
Per rubare il sospiro di Venere, Sheila diventa modella per indossarlo. Purtroppo Alice ha intuito il travestimentoe cerca di smascherarla, ma il morso che le dà durante la collutazione non è sul braccio, ma sulla gamba.
30° episodio: S.O.S. per Tati
Dopo l'ennesimo furto, Tati rimane prigioniera di un malvagio collezionista d'arte. Per liberarla alle Gatte viene chiesto di consegnare tutte le opere rubate, ma le sorelle riescono ad evitare lo scambio grazie ad un trucco originale.
31° episodio: Un rivale per Matthew
Slim Suspence ha rubato la rosa di fiamma e vuole con se anche Sheila di cui è innamorato. Purtroppo per lui la giovane Gatta non ha intenzioni reali con lui, ma sono per il diamante che vorrebbe per sé.
32° episodio: Un'atroce vendetta
Il signor Dammon vuole vendicare il furto della ragazza al bagno, un dipinto rubatogli l'anno prima dalle tre sorelle. Per farlo attrae le Gatte nel museo dove è rinchiuso un bellissimo ametista. Sheila finisce immobilizzata su una piattaforma sperimentale che è un pericolo mortale.
33° episodio: Duplice obiettivo
Il furto di un quadro è solo un pretesto per appropriarsi di una cornice regalata dalla madre al padre delle sorelle Occhi di Gatto. Inoltre, con il parziale furto Matthew riesce ad evitare il furto della tela, non originale per chiedere in sposa Sheila.
34° episodio: Sulla pista giusta
Il fidanzamento ufficiale con Sheila carica Matthew che all'improvviso detta una strategia per scoprire il segreto della banda di ladre. Al posto di creare misure per catturarle, si mette sulle tracce della verità per capire il motivo dei furti. Arriva così a sapere di Heintz, padre delle ragazze. Il problema è che le sorelle astute lo sviano, organizzando furti che non hanno nulla a che vedere con il pittore tedesco.
35° episodio: Una trappola per Matthew
Per ingannare il detective improvvisamente audace, le sorelle della banda fanno credere alla polizia che il signor Iri, morto da tempo, sia in vita e il signor Marloss si spaccia per lui. Infine il furto di un diamante al posto del dipinto del padre, completa l'opera di inganno.
36° episodio: Partenza per L'Europa
Il signor Daigo è stato inviato dall'Europa per portare le figlie del pittore tedesco dal padre. Per sua sfortuna è in possesso di un quadro molto pericoloso che gli costa la vita. Le Gatte scoprono che il padre vive a Parigi e tentano di raggiungerlo.
Con questo episodio si chiude la prima stagione della serie. Per comodità espositiva continueremo la numerazione come se la serie non fosse divisa in due sezioni.
37° episodio: Una gatta rivale
Una donna si spaccia per una componente della banda di ladre per arrivare a scoprire il motivo dei loro furti. Le sorelle tornano in Europa per capire chi sia. Sheila fa il possibile per fermarla e proprio nel tentativo di eliminare la scomoda rivale, scopre che qualcuno può svelare dove si trovi il padre.
38° episodio: Furto sott'acqua
Matthew viene spostato per incapacità nella sezione stupefacenti e deve vedersela con uno spacciatore di cocaina. Occhi di gatto gli dà una mano ad ammanettare il colpevole rubandogli un quadro del padre, nella sua collezione.
39° episodio: Uno sporco ricatto
Il signor Keller, noto collezionista di opere d'arte, sequestra i bambini di una autobus per costringere la banda Occhi di gatto a rubare per loro. Ma le sorelle non si lasciano intimidire dai delinquenti.
40° episodio: Un insolito appuntamento
Il quadro da rubare La sirena è custodito in un museo costruito a picco sul mare e protetto da mura spesse 50 centimetri in cemento armato. MAtthew si fà rinchiudere nella sala dove è appeso, e riesce persino a vedere Sheila. Una messa in scena farà credere al detective di aver sognato tutto.
41° episodio: Sul filo del rasoio
La squadra speciale anti-Occhi di Gatto si spaccia per la Hot Dog e deve riuscire a catturare le Gatte. Fortunatamente Matthew dà una mano alle sorelle che devono aiutare Sheila a sopravvivere, senza ossigeno in una camera buia.
42° episodio: Ladre derubate
107 è il nome con cui è rubricato dalla polizia un ladro di appartamenti che con le aste vende ciò che ha indebitamente preso. Stavolta le malcapitate sorelle sono sue vittime, dopo lo stesso Matthew che così chiede di restare con loro in casa.
43° episodio: Casa dolce casa
Per compiere un furto le sorelle sono costrette a convincere Matthew a lasciare la loro casa. Infatti la sua compagnia impedisce loro di uscire di notte e recuperare le opere disperse. Inizia una sequenza di situazioni imbarazzanti.
44° episodio: Chi troppo vuole..
Il dipinto la via Lattea apparteneva al signor Heintz, così Occhi di gatto la insegue. Prima di loro arrivano una banda di furfanti che la vorrebbe sottrarre alla Fondazione Umanitaria che ne ha una copia. Un simulatore di volo risolve i problemi.
45° episodio: Amore a prima vista
Il giovane Gary ha il vizio di rubare auto e stavolta il malcapitato è proprio Matthew, che viene sospeso dal servizio proprio per aver usato la macchina di servizio in compagnia di Sheila. Solo Occhi di gatto può restituirgli l'auto, anche perché è sull'auto il diamante rubato da loro e Gary è invaghito proprio di Sheila..
46° episodio: Gioco pericoloso
Marrybel è stato catturato da Matthew per aver rubato un quadro dal museo di Tokyo. Peccato che Occhi di Gatto lo debba liberare per sapere dove si trova l'intera collezione di opere dei ladri. Il problema è che a fine missione il giovane ladro andrà resitutito di nuovo alla polizia, altrimenti Matthew sarà nei guai.
47° episodio: Mistero nella notte
Tati riceve strani regali da un amico. I video che le arrivano contengono messaggi che la ipnotizzano, facendole rubare le opere dal magazzino comune e che al risveglio non ricorda più di aver compiuto. Solo Kelly può pensare alla soluzione adatta.
48° episodio: Per una bottiglia di vino
Torna dal passato una vecchia bottiglia di vino, affondata insieme al transatlantico che la trasportava dal 1943. Un folle vorrebbe ridar vita al terzo Reicht e la bottiglia ha qualcosa che dovrebbe dargli una mano. Peccato che le sorelline Gatte non siano dello stesso avviso: l'etichetta della bottiglia era opera del genio del padre.
49° episodio: Un'amica per Tati
Maggy è figlia di un collezionista d'arte che poco si cura della sua figlioletta. Così, fuggita da casa, la ragazza incontra Tati che viene ingiustamente accusata del furto della donna nuda dipinta dal padre anni prima. Vero colpevole è Sherlock il detecitve incaricato di trovare la ragzza fuggita.
50° episodio: La spilla della discordia
Una gioielleria diventa bersaglio per una banda di fuorilegge, ma possiede un diamante appartenuto al pittore Heintz. Il travestimento di Matthew reggerà per poco tempo, mentre Kelly e Tati interverranno per Sheila in difficoltà.
51° episodio: Matthew e Sheila sposi
Un matrimonio simulato solo per evitare il furto di una statuetta della Madonna. Il problema è che Tati e Sheila devono presenziare alla cerimonia e prendere la statua. Sembra difficile ma non lo è. Basta far credere che le Gatte hanno rapito e preso il posto delle sorelle della sposa.
52° episodio: Il rapimento di Sheila
Sheila viene rapita da un collezionista di bellezze femminili. Così, oltre a dover rubare il quadro che il maniaco nasconde, devono liberare anche la sorella, che Matthew cerca contemporaneamente.
53° episodio: Il profumo delle Hawaii
Katy è una dolce ragazza che Mac ha conosciuto alle Hawaii. Purtroppo per lui quella che incontra sembra una donna come quella che ama, ma è solo una perfida modella che gioca con la vita altrui. Sheila si trova in mezzo alla vicenda per via di un gioiello che deve recuperare.
54° episodio: La lucciola
Un'altra ladra, un altro grattacapo per la polizia. Stavolta la vittima di turno è proprio il Capo. Si innamora proprio della persona che sta dietro le quinte dell'organizzazione. Fortuna che Kelly riesce a ricostruirne i movimenti e sistemare le cose.
55° episodio: Sfida al computer
Una statua proveniente da Chicago è protetta da un sistema di sicurezza computerizzato. Occorrerà prima scoprire le password di accesso al sistema, poi manometterlo per impadronirsi del furgone. Lavoro da Occhi di gatto.
56° episodio: Nemici...per la pelle
Benji ha ereditato un violino preziosissimo dal padre. Il giovane è però diventato compagno di classe di Tati che assiste al tradimento della sua guardia del corpo Gai che vuole impadronirsi dell'oggetto prezioso. Solo Occhi di Gatto può rimettere le cose a posto..
57° episodio: Pericoloso inganno
E' un deputato il vero responsabile dell'omicidio del possessore del quadro da rubare. Occhi di Gatto deve darsi da fare per fornire le prove che non sono loro le assassine. Non sarà semplice, ma la mente di Kelly ne pensa sempre di nuove.
58° episodio: Misteriosa rivale
La misteriosa informatrice della polizia è la stessa Sheila, che con abile gioco di seduzione cerca di mettere alla prova il "suo" Matthew. Il detective, di fronte alla tentazione non cede.
59° episodio: Kelly si innamora
Qualcuno ha sostituito il dipinto Il risveglio dell'angelo con uno falso. Chi lo ha disegnato chiede a Kelly di fare da modella per lui, in vista del concorso nazionale. Purtroppo il bravo pittore ha alle calcagna un padrigno che lo minaccia e che rende impossibile la realizzazione del ritratto.
60° episodio: Missione "Pesce d'aprile"
Sam Roller deve essere finalmente catturato. Matthew ha un piano in mente: far credere al delinquente che le tre sorelline siano la banda Occhi di gatto per catturarlo. Dal canto loro le sorelle possono recuperare la Statuetta di Venere che Roller possiede.
61° episodio: Un'adorabile impicciona
La nuova poliziotta Mary Joe è follemente innamorata di Matthew. Sheila fraintende il comportamento del detective, che sta cercando di catturare il famoso ladro di opere, il dottor Brent. Proprio lui invita Sheila sulla nave dove l'opera da rubare è nascosta.
62° episodio: Una partita ben giocata
Il diamante Koynor apparteneva alla famiglia Heinz. Ora deve essere riportato al suo posto e Occhi di Gatto prova a portarlo via. Durante la fuga è costretta a nasconderlo in una palla da football. Serve una partita per portarsi a casa il pallone e vi partecipa anche Martin, nuovo insegnante di Tati.
63° episodio: Il nuovo capo
Il signor Maxwell prende il posto del personale prima addetto alla banda Occhi di gatto. Il furto della statua con la Collana di Cenerentola è l'occasione per rifarsi. Matthew e compagni cercano di catturare le ladre e riprendersi un posto che vogliono.
64° episodio: Sheila diventa bay sitter
Il piccolo William viene affidato dalla madrea Matthew per una serata. Ma siccome il detective lavora, lui"gira" il piccolo alle sorelle ladre. Il furto della statuetta d'oro viene rinviato così di un giorno, ma il secondo giorno purtroppo il bimbo dovrà seguire le Gatte e diverrà essenziale per la riuscita del furto.
65° episodio: Due vecchietti..molto giovani
Gli anziani coniugi Nicholson sono in vacanza a Tokyo e inscenano un rapimento per causa dei loro aneli col il sole e con la luna. In realtà i due anziani sono molto più astuti di quanto non sembri, e riescono a superare l'abilità delle Gatte fino a regalar loro gli anelli per affetto.
66° episodio: L'indovino
Il miliardario signor Robinson ha rubato il dipinto Il castello di primavera appartenuto ad Heintz. Ora le Gattine vogliono riprenderselo, proprio quando Matthew aveva stabilito un appuntamento mondano con Sheila. Ci si mette di mezzo anche un indovino, che prevede un tradimento di Matthew
67° episodio: Il concorso di bellezza
L'Unicorno verrà consegnato alla vincitrice del concorso di bellezza. Dopo lo spareggio è Alice a vincerlo. Quindi alle Gatte non rimane che rubarlo.
68° episodio: Un nascondiglio sicuro
Scoth ha rubato una quantità enorme di gioielli e opere anni prima, al Museo Nazionale, tra le quali un dipinto di Heintz. E' arrivato il momento di riprendersi ciò che appartiene alla famiglia, ma occorre sapere dove il ladro ha nascosto la refurtiva.
69° episodio: Chi è Occhi di Gatto?
Per non attirare attenzioni, Sheila si traveste da uomo e salva la ivta ad una ragazza che se neinvaghisce. Il problema è che per salvarla Sheila usa il biglietto della banda e così viene indiziata come uno dei componenti della banda.
70° episodio: Agguato negli abissi
Un istruttore subacqueo è l'unico erede di chi rubò una collezione di vasellame d'oro. Niente di meglio che concedersi una bella vacanza sull'isola dove vive e cercare di prendersi le sculture del padre. Matthew decide di partire e raggiungere le sorelle sull'isola.
71° episodio: Una "Gatta" in televisione
Daniel Kent, esperto d'arte, riesce a riprendere l'ombra di Kelly con la telecamera mentre cerca di portare a termine la sua opera e tenterà di identificarla pubblicamente. L'astuzia delle sorelline però supera anche quella dell'aspirante deputato. Infatti Kelly si è travestita da uomo proprio per farsi riprendere e smascherarlo in pubblico.
72° episodio: Un furto quasi impossibile
Il direttore del museo dov'è custodito il gioiello da rubare è davvero geniale. Ha ideato un sistema di sicurezza che è all'avanguardia. Servirà tutta l'astuzia delle Gatte per riuscire nell'impresa impossibile.
73° episodio: Finzione o realtà?
Per poter rubare il diamante più bello del mondo, Tati ha scritto una sceneggiatura proprio sulla vita di Occhi di Gatto. Qui si inscena un possibile finale della serie. Sheila si consegna alla polizia pur di evitare il licenziamento dell'uomo che ama. Realtà e fantasia si fondono fino a non poter essere più distinte.