EPISODI
1° episodio: Verso la gloria
Il giovane Takaya collauda la sua auto durante la prima gara cui partecipa, ma ad un passo dalla vittoria una macchia d'olio gli impedisce di vincere. La sua auto, appena costruita, finisce distrutta e lui stesso subisce un trauma che lo allontana dai motori. Un misterioso personaggio gli propone di ricominciare.
2° episodio: Risorgere come la Fenice
Portato presso la residenza della giovane figlia dei Katori, Takaya stenta a rimettersi in discussione e viene spinto a riprendere il suo cammino dal giovane Niki Lanz. Il ragazzo, titubante e scontroso scopre che la sua auto è stata ricostruita proprio nella tenuta dell'industriale.
3° episodio: Il prototipo
La scoperta del nuovo prototipo della Katori spinge Takaya a riprendere la corsa. La giovane Suzuko, addetta alle auto, intimamente invaghita di lui, lo spinge a provarla, ma il danno procurato alla vettura costringe il giovane ad accettare la partecipazione al rally, pur di farsi perdonare il tentativo non autorizzato.
4° episodio: Una manovra di difficile
La sbandata controllata, la manovra più complessa per un pilota di rally, è la sfida per Takaya, che deve davvero impegnarsi per vincere la corsa che ormai ha deciso di vincere. Grazie all'aiuto dei suoi amici e del misterioso motociclista, il ragazzo ci prova.
5° episodio: Una corsa disperata
La prima parte della gara si chiude con un ritardo notevole della nuova Katori, a causa delle sleali manovre dei rivali colleghi, che manomettono l'auto e la costringono a rallentamenti ed incidenti imprevisti. Il rally viene perso, tuttavia, per la scarsa tenuta di strada del prototipo. Takaya, per il rammarico, torna a Tokyo dallo zio.
6° episodio: La verità dietro la maschera
Nonostante il ritorno a Tokyo, Takaya torna di nuovo al salone dell'auto dietro invito del suo grande protettore Niki Lanz. Qui incontra il presidente della Katori motors, che gli offre di lavorare per l'azienda come collaudatore per restituire i 10 milioni di danno causato al prototipo della casa. Takaya, prima riluttante, accetta dopo aver scoperto l'identità dell'uomo mascherato.
7° episodio: Takaya e la sua nuova macchina
Al centro ricerche della Katori, Takaya viene lasciato completamento isolato e si rende conto di poter contare solo sulle sue forze per compiere il proprio lavoro. Con l'osservazione e la tenacia trova il modo per rimediare al problema della tenuta di strada delle auto, arrivando a costruirsi un modello con sei ruote.
8° episodio: Vai, sei ruote, vai
Sotto gli occhi del Presidente della Katori Motors, Takaya sperimenta la sua nuova auto e lo convince ad includerlo nella lista dei piloti del Rally di Montecarlo, dove la casa automobilistica parteciperà per la prima volta.
9° episodio: 500 miglia di ghiaccio bollente
Sul circuito di Montecarlo, Takaya dà grande prova della sua abilità sorprendendo persino chi aveva dubitato di lui tra i membri della squadra. I circuiti montani non sono un problema per la sua guida, ma il difficile arriva all'ultima tappa.
10° episodio: Il rally di Montecarlo
I ghiacci delle Alpi sono una sfida per qualunque pilota. Tuttavia, Takaya riesce a padroneggiare il ghiaccio anche grazie alle gomme già montate. Il problema che vanifica la corsa della Katori è la rivalità con l'altro pilota, che vede perdenti entrambi.
11° episodio: La freccia alata Todoroki
Il grand Premio di Spagna si avvicina, e la Katori ha scelto in Takaya il suo pilota. Ma il nuovo modello della Casa deve essere perfezionato e l'unico in grado di migliorarla è proprio lui, visto che Oynata e Niki lasciano la squadra per passara alla Lotus e alla Ferrari. Ma Takaya non si arrende e chiede consigli all'uomo che ritiene essere suo padre.
12° episodio: Un amore impossibile
Per partecipare al Gran Premio di Spagna Takaya affronta un circuito difficile come quello di Jarama, le cui curve lo mettono in difficoltà. Oltretutto nella sua mente la bella Isabella, conosciuta in viaggio, lo impegna nella sfida contro i suoi accesi rivali.
13° episodio: Il Gran Premio di Montecarlo
I propositi di Takaya sono ottimi, ma un imprevisto rovina i programmi della Katori Motors: la macchina è stata rubata per ripicca dal fratello del torero ucciso in Spagna ed ora Takaya deve recuperarla per riuscire a partecipare al gran premio.
14° episodio: I mulini a vento
Ripreso dall'incidente nella corrida, Takaya viene ospitato dal padre di Isabella che ormai ha deciso di sposarlo per farlo diventare erede della sua fortuna. Takaya, deluso dai suoi mancati trionfi, decide di lasciare le corse e accetta di andare in Spagna. Qui, però, il misterioso motociclista che lo segue da sempre, gli affida un'auto che dovrà pilotare sul circuito di Le Mans. Takaya non riesce a rifiutare.
15° episodio: Le Mans
L'addestramento per la 24 ore di Le Mans è durissimo e Takaya ha promesso di non vedere Isabella fino alla fine della corsa. Ma Jida, ancora vendicativo per la morte del fratello ha deciso di creare un pericoloso ostacolo al pilota e Isabella è decisa a sacrificarsi per salvarlo.
16° episodio: Corri verso la vittoria
Le condizioni di Isabella sono disperate. Per salvarla servono due trasfusione e si offrono il padre e Takaya stesso. Ma la ragazza desidera che il pilota corra ugualmente per vincere, senza rinunciare ai suoi sogni. Jida, saputo delle condizioni della ragazza, si dispera per il gesto compiuto e decide di incappare nella stessa trappola ideata contro il rivale. Takaya vince la sua gara, ma perde Isabella.
17° episodio: Si avvicina il gran premio
La squadra giapponese si trasferisce in Francia, dove si prepara ad affrontare la difficile sfida del gran premio. Takaya ha trovato il modo di risolvere anche un altro problema alla sua auto: osservando un aereo in fase di decollo. La sua vittoria è tutta per la scomparsa Isabella.
18° episodio: Il circuito di Digione
Il talento di Takaya è esaltato dalle caratteristiche della sua auto, i cui alettoni le consentono di sfrecciare come mai era successo. Con i suoi concorrenti fuori gara per incidenti, anche Takaya deve fare i conti con i suoi alettoni accidentalmente bloccati, e accontentarsi del terzo posto.
19° episodio: Silverstone
Un banale incidente nella tenuta di campagna rende Takaya debole alla gara di Silverstone. Febbricitante per un'infezione al piede, il pilota chiede il silenzio a Suzuko per evitare di saltare la gara. La ragazza, invaghita del pilota, accetta la richiesta e per fortuna la corsa termina senza conseguenze.
20° episodio: Un esordio difficile
Giunto a Monza, Takaya deve preparare il gran premio ma le difficoltà con il pubblico e la lingua rendono tutto più complicato. L'auto va ritoccata per il circuito prima che i tempi siano troppo stretti e così ha da fare i conti con le difficoltà di un Paese straniero.
21° episodio: Un gran premio di solidarietà
Le intemperanze del pubblico contro la Casa giapponese continuano al punto da costringere Takaya al ritiro. Ma, a sorpresa, anche Lanz e il campione italiano Prandelli si ritirano dalla gara in segno di solidarietà..
22° episodio: Il Gran Premio del Giappone
In Giappone Takaya può contare sull'appoggio e il sostegno del pubblico, ma la sua più grande alleata è la sua vettura, la Todoroki Special. Durante le prove i tecnici si rendono conto che l'unico modo per non perdere velocità in curva, con la grande aderenza dei pneumatici è quella di tagliare la curva, con il rischio però di uscire di strada. L'abilità di Takaya deve fare la differenza. L'inaspettato scoppio di una ruota lo catapulta però fuori strada.
23° episodio: Una vittoria dedicata al padre
Il direttore tecnico, che è anche suo padre, fa inserire un meccanismo di controllo computerizzato sull'auto per dare maggior stabilità all'auto. Infatti durante la gara un incidente tra auto manda fuori strada persino Niki Lanz e gli apre la strada del successo. Il suo amico e rivale Oyanata rimane vittima di un terribile incidente.
24° episodio: Un tragico passato
Dopo la vittoria al Gran Premio, Takaya passa a trovare gli zii, i quali reagiscono molto distaccatamente alla sua felicità. In realtà essi conoscono la verità sul passato del padre: egli proprio correndo in moto investì la moglie e non le prestò soccorso pur di partecipare alla gara. Questo gesto costò la vita alla donna. Ora anche Takaya conosce la verità, ma deve partire per l'Africa e partecipare al Rally-Safari di 5000 km.
Alcuni dialoghi originali non sono stati doppiati nella versione italiana.
25° episodio: Un safari di 5000 km
Il padre di Takaya sta studiando il miglior modo per attrezzare l'auto ad affrontare i disagi del territorio africano, ma Takaya rifiuta di averlo come secondo pilota. Il passato che gli hanno svelato lo ha convinto a non accettare la sua persona, e a non perdonagli la morte della madre.
Alcuni dialoghi originali non sono stati doppiati nella versione italiana.
26° episodio: Le nevi del Kilimangiaro
La scelta di non averlo come compagno in corsa, convince il padre di Takaya a realizzare quel desiderio che lo aveva tenuto lontano da casa sua per 15 anni. La moglie avrebbe voluto andare sul Kilimangiaro e la corsa che il marito doveva vincere sarebbe servita proprio per realizzare quel sogno. Ora che Takaya è adulto, i, padre gli rivela la verità per lettera, ma nel frattempo l'uomo è rimasto, senza vita sulle nevi della montagna.
27° episodio: Le grandi potenze
Dopo la corsa in Africa, Takaya sparisce dal mondo automobilistico facendo perdere le sue tracce. La casa giapponese deve affidarsi allora al pilota Hans Rosel, individuato da Niki Lanz, ma le speranze di vittoria sono ridotte al minimo con l'ingresso delle potenze Usa e Urss in gara.
28° episodio: Takaya alle montagne rocciosa
Mentre il presidente della Katori Motors ha deciso di ritrovare Takaya per competere con le grandi potenze automobilistiche, Takaya rischia di essere ucciso per mano di un sicario incaricato dalla madre di Jida, inferocita per la morte dei figli.
29° episodio: GP bersaglio su Takaya
Uno sconosciuto motociclista di montagna corre in soccorso di Takaya per motivazioni commerciali: una grande casa automobilistica ha deciso di proporre al pilota di gareggiare per la sua causa e portare le vendite delle proprie auto ai massimi livelli. Anche Suzuko ritrova il suo pilota e cerca di persuaderlo a tornare a gareggiare.
30° episodio: Il ritorno di Takaya
Il Gran Premio del Sudafrica è difficile e faticoso, ma Takaya conta di riuscire a portare una vittoria per la Casa automobilistica di cui fa parte. I tentativi di persaderlo a cambiare squadra sono stati inutili e per di più avvengono anche i tentativi di boicottare il suo veicolo. Il pilota è costretto al ritiro.
31° episodio: Il falco solitario
In occasione del Gran Premio di Long Beach in America del Nord, i ricattatori di Takaya hanno pensato bene di rapire Angoro e liberarlo solo a condizione che il pilota corra per loro. Per fortuna Pat, conosciuta in Canada, è in arrivo proprio sul circuito e riesce a liberare il ragazzo.
32° episodio: Geronimo in fiamme
Takaya in viaggio per il Nord America, si ferma all'area di servizio di St.Sam, dove viene disputata la gara omonima tra fuori serie. Il ragazzo che Takaya incontra si infortuna proprio alla vigilia della gara e così chiede la cortesia di essere sostituito.
33° episodio: Corsa ad ostacoli
Gli Usa hanno chiesto ed ottenuto l'istituzione di una Formula 0, ancora più selwttiva della F1, cui potranno partecipare solo le auto dotate di supermotori: questo significa eliminare dalla scena tutti quei Paesi economicamente più poveri che non possono investire capitali nella nuova competizione. Mentre si decide se partecipare o meno, Hans decide di lasciare la squadra giapponese desideroso di sfidare Takaya da avversario.
34° episodio: Samurai torna in vita
La nuova auto, progettata e costruita grazie all'aiuto delle banche giapponesi, ha il nome di Samurai, ideato da Takaya stesso. L'obiettivo è di vincere la concorrenza americana e quella sovietica per rilanciare il mercato dell'auto. Hans è passato con la compagnia del petroliere Hassan, che vuole dimostrare a tutti che anche l'oriente può gareggiare con le potenze occidentali.
35° episodio: Parte la formula zero!
La messa a punto della samurai sta per terminare e Takaya deve dimostrare di essere pronto all'appuntamento con il rivale Hans, che ha tradito i suoi colori per denaro e per vendetta. La gara si svolge però senza la necessaria lealtà dei concorrenti, che per facilitare la vittoria di Hans ostacolano la corsa del pilota giapponese.
36° episodio: Addestramento anti "G"
L'allenamento che manca a Takaya per superare i piloti di formula zero è quello anti-gravitazionale. Un pilota in formula zero deve affrontare le stesse difficoltà di un astronauta che si spinge nello spazio. In suo aiuto arriva il signor Himura,motociclista che lo salvò sulle nevi canadesi, amico del padre.
37° episodio: La leggenda di Lorelei
Il prossimo circuito è quello di Nurbrgringin Germania, terra della leggenda di Lorelei, una donna che con il suo canto attraeva i naviganti facendoli naufragare. Ora però lo stesso tipo di sorte potrebbe capitare ai piloti impegnati nella sfida sul percorso tortuoso che li attende. Anche Pat, intraprendente e decisa a pilotare un'auto da professionisti, gareggerà con la squadra britannica e per questo passa la serata con Takaya.
38° episodio: Takaya è salvo
Alle prove generali, Takaya si aggiudica il primo posto, nonostante le difficili condizioni in cui deve correre, e a dispetto delle scorrettezze della squadra mediorientale. Per la prima volta nella Formula zero gareggia un pilota donna: Pat Clark.
39° episodio: Gp attraverso la linea della morte
La gara, iniziata sotto lo spettro della leggenda, vede un susseguirsi preoccupante di incidenti, che eliminano auto senza poterle contare. Anche Pat, complice il comportamento scorretto dei piloti sleali, rivali di Takaya, rimane infortunata durante la gara.
40° episodio: Fiamme e lacrime sul circuito
L'infortunio a Pat induce Takaya a ritirarsi, inaspettatamente dalla gara. Lui, primo e con elevata probabilità di vittoria finale, rinuncia a battersi per il senso di colpa di aver indotto la ragazza a pilotare una formula zero. Ma la stessa Pat, ripresasi in ospedale, è convinta della sua vittoria, e nessuno dei piloti le rivela la verità.
41° episodio: Corri e vola, falco selvatico
Takaya su invito di Pat, arriva in Russia, dove parteciperà al mondiale che deve assolutamente vincere per riparare all'errore commesso nell'ultimo gran premio. Con lui spera anche Hans, ormai diventato suo grande amico, anche se grande rivale.
42° episodio: Morte di un amico rivale
La finale del Gran Premio di Mosca vede in pista Takaya contro Hans, entrambi decisi a vincere. Un incidente, tuttavia, rende tragica la corsa. Un pneumatico colpisce Hans che rimane vittima di un incidente mortale. Takaya arriva secondo dopo la Russia.
43° episodio: Il circuito di Asama
Il primo Gran Premio di Formula zero del Giappone si svolge ad Asama. Un circuito sconosciuto a Takaya, il quale, per presunzione, accetta la sfida di Himura e perde per inesperienza del percorso. Una dimostrazione della sua profonda esperienza su volante, ma dell'immaturità umana.
44° episodio: Il falco vola oltre il traguardo
La lezione imparata con la sfida del giorno precedente, frutta un insegnamento a Takaya che la sua Suzuko riesce a fargli comprendere. Così il pilota utilizza lo stesso suo errore in gara, per vincere l'avversario più temibile: la Russia. Takaya divide la festa con la donna che lo ha sempre assistito ed amato e convince tutti delle sue indiscusse qualità.