Dal n.151 al n.217
Episodio 151 (127): Kid, l'uomo volante
Un paladino della giustizia, disposto a sacrificarsi per gli altri vagando di pianeta in pianeta. Questo il compito di Kid, il cui nome esteso è un autentico scoglilingua. Ma dietro le spoglie dell'eroe si nasconde un venditore di giustizia a provvigione. Occorre starci un po' attenti.
Attenzione
con questo episodio si chiudono gli episodi trasmessi sugli schermi televisivi. Quelli che seguono sono i rimanenti inediti. I diritti per l'Italia appartengono alla distribuzione della Yamatovideo S.r.l..
Episodio 152 (128): Teppiste al contrattacco
Pepper, Ginger e Sugar sono le tre teppiste che vorrebbero sgominare le tre rivali Oyuko, Benten e Lamù. I piani non riescono proprio alla perfezione, più per loro incapacità che per abilità delle rivali.
Episodio 153 (129): Dilettanti allo sbaraglio
Un'esibizione improvvisata per non scomparire. Così la grossa palla di Lamù desidera vedere gli allievi del liceo in uno spettacolo dove dovranno dare il meglio di sé. Non tutti riescono a sopravvivere.
Episodio 154 (130): Il pupazzo maledetto
Una bambola woodoo creata senza nemmeno immaginarne gli effetti da Ryoko, sorella di Mendoh. Gli effetti sul fratellone sono dirompenti, soprattutto da quanto la bambola viene affidata ad Ataru. Allora conviene che Mendoh difenda il rivale per evitare che gli effetti di ogni sventura alla bambola ricadano su se stesso.
Episodio 155 (131): Una bella in armatura
Asuka è la figlia della famiglia Mizunokohj, rivale della famiglia di Mendoh. Il padre ha combinato un matrimonio che si deve fare. Ataru fa il possibile per mandare a monte l'unione, così da intrufolarsi, ma qualcosa va storto.
Episodio 156 (132): Il primo amore di Asuka
Per motivi di tradizione familiare, la giovane Asuka Mitsunokogi non ha mai visto un ragazzo, fratello e padre compresi. Così rifiuta ogni contatto con l'altro sesso. Di matrimonio nemmeno a parlarne e quando sa che il fratello la protegge, sembra esserne infatuata.
Episodio 157 (133): Il ritorno di Kitsune
Una noce di jinco e ti trasformi in una volpe. Questo è il sogno di Kitsune che vorrebbe trasformare l'amichetta Shinobu come lei per poterci giocare.
Episodio 158 (134): Fiori parlanti
Ran sta coltivando dei fiori un po' particolari: spargono la voce che ascoltano e se questo succede la città viene a sapere in tutte le forme quanto vanno sussurrando. Il guaio nasce quando la diceria viene diffusa su chi non ne è affatto il colpevole e allora è il coas più completo. Solo al tramonto i fiori si calmano, ma le frasi continuano al sorgere del sole..
Episodio 159 (135): Il figlio di Ten
Un Pony Express spaziale ha smarrito alcune uova di specchio-vespe. Queste vespe imitano il carattere di coloro che li generano: uno di questi è finito proprio su Ten ed ha il suo carattere. Ma ce ne sono altri uguali ad Ataru, Mendoh, Megane..ce n'è per tutti i gusti.
Episodio 160 (136): Un duello coraggioso
Per convincere l'amica Anna dell'importanza del coraggio, Lamù accetta la sfida del capo dei teppisti e si prepara alla lotta senza l'aiuto dei poteri di cui è dotata. In sostituzione prende medicinali che ne rinforzano la muscolatura ma la debilitano.
Episodio 161 (137): Un nuovo lavoro
Kaede, guerriera ninja, vuole cambiare attività, ma nella ricerca viene colta dallo sconforto e soccorsa da Mendoh che la ospita. Il giovane le propone di diventare sua guardia del corpo, ma deve superare prove dure prima di esserlo.
Episodio 162 (138): La guerra dei pomodori
Ten ha incendiato la serra dei pomodori ed ora i ragazzi che tanto li amavano hanno deciso di prendersi una bella rivincita nascondendone gli ortaggi residui alla classe che sta profondando sotto terra per uno scherzetto di quella piccola peste.
Episodio 163 (139): La torta gigante
Una festa di fine anno con torta gigante. Questo è il programma di Mendoh, tutto a sorpresa della sorella Ryoko. La vendetta sarà enorme e va dalle mine sparse ovunque ad una lotta per prenderla in moglie da parte del solito malcapitato di turno.
Episodio 164 (140): Sogno avvelenato
Un'isola dove gli abitanti vivono lontani dal mondo moderno e dove chi mangia qualcosa di avvelenato esprime un desiderio e lo realizza muorendo, ma rivive quando qualcun altro ne mangia. Ci capitano Mendoh e compagnia e se ne vedono di tutti i colori.
Episodio 165 (141): Il samurai vagabondo
Il succo che Lamù ha portato dal suo pianeta ha effetti davvero imprevedibili sui suoi amici: primi ubriachi, poi attori in costume in varie epoche differenti. Non bastasse, il succo viene disseminato in aereo su tutti gli abitanti.
Episodio 166 (142): La fata dell'inverno
Si dice che quando qualcuno vaga sconsolato nelle fredde giornate invernali, questa fata arrivi a togliergli ogni ricordo e lo porti via nel mondo di freddo dove vive. Ad Ataru è successo proprio così: un malinteso con Lamù e la tristezza domina tutto. Ma Ataru non è come gli altri..
Episodio 167 (143): Incontriamoci in un sogno
Una bacca per vivere un sogno in maniera molto realistica. Lamù ne ha alcune personalizzate che Ten ha offerto a Sakura. Adesso bisogna impedire un matrimonio che la ragazza vuole evitare assolutamente.
Episodio 168 (144): La grande seduzione
Sedurre Ataru per scatenare le ire di Lamù: questo il progetto delle tre teppiste interplanetarie. Non hanno fatto i conti con il temperamento di Ataru pronto a rincorrere ma non ad essere rincorso.
Episodio 169 (145): La leggenda del kotatsu
Kotaru è un kotatsu così ben costruito da avere vita propria. Da quando la famiglia Mendoh se ne è liberato, si sente solo e sta cercando di vendicarsi contro tutto e tutti. Non rimane che trovare una soluzione adeguata.
Episodio 170 (146): Tutto su mia madre
Sembra che il signor Fujinami si sia deciso a svelare alla figlia la vera identità della madre. Tuttavia le cose non migliorano per Rinosuke. Infatti aver indossato i suoi stessi abiti vuol dire indossare un costume da supereroe, come quello che Masako indossava quando conobbe il futuro marito.
Episodio 171 (147): La donna delle nevi
Mentre Ran cerca di attirare le attenzioni di Rei, Oyuki si ammalla di un raffreddore causato dal progressivo congelamento di Nettuno. Ci vuole un paio di baffi di gatto per guarire. Si attiva il sostegno di Lamù.
Episodio 172 (148): Il pesce volante
Un pesce palla viene acquistato e portato in casa da Ataru, ma una caramella aliena lo trasforma in una specie di gigantesca palla che può volare. Così l'innocuo pesciolino diventa un pericolo pubblico che si vendica contro chi lo schernisce per la sua goffa andatura e contro chi vorrebbe cucinarlo.
Episodio 173 (149): Caro fratello
Stavolta Asuka viene inviata da Mendoh per recapitargli una lettera della madre, preoccupata per l'interesse della ragazza per il fratello. Il terrore degli uomini mette scompiglio a scuola e persino al ritorno la sua attrazione fraterna non è svanita.
Episodio 174 (150): La sindrome del collirio
Una bottiglietta di collirio di Lamù bevuta per errore e Ataru vede fatalmente sdoppiarsi la realtà e le dimensioni. Le persone si moltiplicano, gli spazi si capovolgono. Rimettere a posto le cose è impresa impossibile.
Episodio 175 (151): Ran e il gatto Kotatsu
Ran ha preparato accuratamente una bella minestra afrodisiaca che fa innamorare di sé chiunque la mangi. Sfortuna vuole che a consumarla sia il gatto gigantesco Kotatsu e non il suo Rei. Il corteggiamento dell'animale è insistente e costante, ma verso la minestra, non verso chi l'ha cucinata.
Episodio 176 (152): Il ritorno di Asuka
La fobia per gli uomini continua a dominare la giovane Asuka che deve uscire con Ataru per superarla. La madre la fa bendare per evitare di averne il terrore, ma non ci sono grandi miglioramenti.
Episodio 177 (153): La campana del tempio
Il preside della scuola ordina un consulto pisocologico ogni qualvolta una studente ne avesse necessità. Ma tra i pazienti si reca un monaco il cui tempio deve far suonare la campana con rintocchi umani. Glia allievi volenterosi vanno, ma la ricompensa non è proprio quella attesa.
Episodio 178 (154): Ricordi del passato
Un medaglione a forma di cuore è stato accidentalmente rispolverato dai ricordi di Lamù e può ricongiungere persone ormai lontane. Uno di essi portava l'immagine di Rei e Lamù, ma ora causerebbe danni inauditi alla ragazza. Occorre distruggerlo.
Episodio 179 (155): La casa da thé
Preside e professore sono in disaccordo: il primo apprezza la caffetteria che serve i giovani studenti, il secondo la vorrebbe far chiudere perché li distrae dalle lezioni. La guerra tra le due opposte fazioni costringe il locale a chiudere comunque, ma le conseguenze non tarderanno ad arrivare.
Episodio 180 (156): L'ultimo appuntamento
Un fantasma innamorato. Notsomi era una sfortunata ragazza che aveva notato Ataru dalla finestra dell'ospedale. Purtroppo la malattia le aveva impedito di dichiararsi in vita. Ultimo suo desiderio: uscire una volta con colui che ama.
Episodio 181 (157): Io amo Shinobu!
Il gatto che insegna agli animali della foresta ha dato un compito a casa difficile: portare ciò cui tengono di più. Così il volpino amico di Shinobu deve trovare la sua amata amichetta per riuscire a salvarla dalle grinfie del severo gatto professore, il quale, però nel frattempo avrà dimenticato i compiti dati.
Episodio 182 (158): Il ristorante sul mare
Dopo anni di sacrifici e lavoro assiduo, il signor Fujinami può aprire un piccolo ristorante sul mare. Purtroppo il suo modo di trattare la clientela non è proprio dei migliori e il locale finisce per essere chiuso. Anche gli amici di Rinosuke tentano di dare il loro aiuto.
Episodio 183 (159): Rinosuke contro Benten
Le due ragazze mascoline vogliono misurare la loro femminilità attraverso una lotta ad armi pari, ma il preside del liceo decide che una recita teatrale sia il terreno migliore su cui misurarsi e dalla quale ottenere i voti. I risultati sono disastrosi.
Episodio 184 (160): La bottiglia magica
Esiste un venditore spaziale che vende bottigliette che riducono o ingrandiscono le persone. In una di queste inavvertitamente è finita Lamù che per riprendere le sue sembianze normali deve rientrare in una di esse che stanno per essere distrutte.
Episodio 185 (161): Acquisti per corrispondenza
Un robot comprato per corrispondenza da Lamù e gli otto giorni di rivoluzione degli studenti contro gli insegnanti, contro le ferree regole del liceo Tomobiki. Dopo la lunga guerra si scopre che il robot doveva solo incitare e non combattere.
Episodio 186 (162): Problemi di linguaggio
Un colpo alla testa e addio linguaggio terrestre. La povera Lamù è stata incidentale vittima di un lancio di oggetti tra Ataru e Ten ed ha dimenticato il linguaggio terrestre. Meglio rifugiarsi nell'ufo e nel frattempo Ataru si dedica alle donne.
Episodio 187 (163): Un colpo di sole
All'inseguimento delle farfalle Ten prende un colpo di sole e finisce in una dimensione parallela dove si impegna a cercare anguille con riso per sfamare le crisalidi che l'aspettano.
Episodio 188 (164): Amiche del cuore
Ran ha preso l'influenza terrestre e con la temperatura che si alza l'unica persona che può fare qualcosa per lei è Lamù. L'amica d'infanzia non riesce a darle grossa assistenza, ma in fondo le dà la compagnia che ci si attende da un'amica del cuore.
Episodio 189 (165): Un polpo sulla testa
Una maledizione si abbatte su Mendoh e i suoi amici si danno da fare per liberarlo dallo strano polpo che gli si è posto sulla testa.
Episodio 190 (166): Il centauro spaziale
E' arrivato sulla terra per conquistarla, ma per farlo è stato costretto a prendere le sembianze di Ataru. La scelta funesta è stata la sua rovina. Sconfitto, dovrà lasciare il pianeta.
Episodio 191 (167): Cibo a volontà
Una ciotola caduta da una nave spaziale ha il potere di concretizzare le pietanze volute. L'ideale per gli allevi costretti alle lezioni supplementari a digiuno.
Episodio 192 (168): Teste calde
Bella invenzione per trovare refrigerio nella stagione estiva: blocchi di gihaccio sulla testa. Ma attenzione, perché non sempre ciò che sembra così utile lo è davvero.
Episodio 193 (169): Il piccolo cupido
Lamù compra una pianticella che genera un piccolo cupido, così da far invaghire di lei il suo Ataru. Il grosso inconveniente è che il piccolo bambino alato non riesce a centrare una sola freccia verso la persona giusta.
Episodio 194 (170): Un regalo per la mamma
La madre di Ten, pompiere, ha preso qualche ora di ferie per rivedere il figlioletto. Per l'occasione Ten pensa ad una garofano come regalo ma la malasorte gli si accanisce contro e lo costringe a tardare nel farglielo avere. Per fortuna la madre si rassicura dopo averlo visto.
Episodio 195 (171): Esprimi un desiderio
L'uccello blu è sfuggito dalla nave su cui stava navigando ed è arrivato sulla terra dove esaudisce più o meno i desideri delle persone che li esprimono. Quando Ataru ne approfitta è il caos.
Episodio 196 (172): Il costume di Rinosuke
La vicenda che si trascinava da mesi finalmente potrà avere un epilogo: Rinosuke sfida il padre a duello per eliminarlo definitivamente e poter finalmente essere trattato come una ragazza. Purtroppo però il duello non ha vincitori né vinti.
Episodio 197 (173): L'amore di una volpe
Una leggenda sui soffioni, una festa in maschera e una lettera, creano l'illusione alla volpe trasformista di poter sposare Shinobu. Ma non tutti i mali vengono per nuocere.
Episodio 198 (174): Battaglia allo zoo
Un compito di belle arti da eseguire allo zoo, il piano delle teppiste dello spazio per sbarazzarsi di Lamù e il signor Fujinami che lavora come orso allo zoo. Alla fine è un rincorrersi di animali e allievi.
Episodio 199 (175): Una pesca pericolosa
Un parco organizzato dalla famiglia Mendoh con piscina, parco giochi ed ogni comfort adatto per tutti i palati. A rendere complicate le cose ci ha pensato il signor Fujinami che ha invitato tutti ad una gara di pesca con terribili predatori marini. Non proprio una passeggiata, per di più a pagamento.
Episodio 200 (176): La stella cadente
Una stella cadente scende per esaudire tre desideri alla famiglia Moroboshi che ha di tempo fino all'alba per esprimerli. Dopo i primi due quasi sprecati, il terzo tarda ad arrivare e servirà a far risvegliare la stella dal sonno in cui è caduta.
Episodio 201 (177): La gelosia di Ataru
Arriva una strana visita per Lamù. Stavolta Ataru mostra un'isnolita gelosia per via du una creatura decisamente mostruosa che tiene compagnia.
Episodio 202 (178): Il demone serpente
Spetta all'esorcista Sakura liberarsi del pericoloso demone dell'alcol, ma non sarà impresa troppo semplice. Tra situazioni surreali e coatiche rincorse la sacerdotessa dovrà usare tutta la sua abilità.
Episodio 203 (179): A scuola di Yoga
Una bella iscrizione alla scuola di yoga, ma qualcosa non quadra. L'istruttore è Sakurambo e di mezzo c'è anche tecnica di concentrazione molto particolare.
Episodio 204 (180): Addio professor Onsen
Una festa in onore del professore che ha annunciato il suo addio alla scuola: questo è il regalo degli studenti; lui ricambia con una maratona in città che in realtà non è così amichevole come sembra.
Episodio 205 (181): Un appuntamento scivoloso
Sembra una maledizione, ma ogni qualvolta Sakura deve incontrare Tsubame finisce che qualcosa va storto e l'appuntamento salta. Ci si mette poi una saponetta di Lamù a complicare le cose e rendere tutto più scivoloso.
Episodio 206 (182): Fratello contro sorella
L'unica soluzione all'attrazione di Asuka verso il fratello Tobimaro è una lotta tra i due. Purtroppo il combattimento si rivela impari per la superiorità indiscussa della sorella sul fratello. Il duello ha effetto opposto a quello sperato.
Episodio 207 (183): Infausti presagi
Come sempre la sfortuna si accanisce contro Ataru anche quando si tratta di profezie come gli omikuji. Da qualunque parte provengano e a qualunque prezzo acquistati, i piccoli biglietti che leggono il destino non promettono niente di buono ai due giovani che li leggono.
Episodio 208 (184): Buon anno nuovo
La nuova casa di Mendoh è in realtà un labirinto che serve alla sua famiglia per giocare un diabolico scherzo a Mendoh e compagnia. Le trappole che si trovano ovunque colgono di sorpresa persino lui che ne dovrebbe essere il padrone.
Episodio 209 (185): Il sogno di Ten
Il folletto dei sogni dei bambini, ha perso il suo ombrello e Ten potrebbe far avverare i propri se gli riportasse il prezioso oggetto. Inizia la corsa verso l'ombrellino, ma una volta recuperato non tutto sembra così bello come doveva essere.
Episodio 210 (186): Il compito in classe
Un appuntamento con Shinobu, come ai vecchi tempi? Per far avverare il sogno Ataru deve risultare il migliore della classe e allora ogni mezzo è buono pur di raggiungere l'obiettivo.
Episodio 211 (187): Filtri d'amore
Una caramella capace di far innamorare la persona che la mastica. Un'idea eccellente per Lamù e Shinobu. Peccato che Sakura abbia sbagliato formula e prodotto una caramella della frottola. Tutto da rifare.
Episodio 212 (188): Visita ai genitori
Estirpare la pianta del male dal suo inizio: così il professore si è messo in testa di combattere l'indisciplina della classe. Forse parlando con chi di dovere otterrà qualche risultato.
Episodio 213 (189): La bambola gigante di Ran
Una condotta indisciplinata in classe, una vendetta su Ataru e il solito intevrneto di Lamù provocano la reazione energica del professor Onsen che obbliga i colpevoli ad una faticosa seduta di meditazione. Una bambola gigante di Lamù interviene a mettere disordine nel disordine.
Episodio 214 (190): Kitsune al salvataggio
Dopo aver sentito la leggenda sull'orco dalla nonna, Kitsune immagina di poter salvare da un incentesimo malvagio anche la sua Shinobu; solo che la realtà non è proprio come la leggenda.
Episodio 215 (191): La giungla elettrica
Abita una giungla che è diventata elettrica dopo gli esperimenti autorizzati dagli Shutaro: il suo nome è Shingo e ora vuole sposare Lamù anche perché resiste alle scariche elettriche. Ma deve fare i conti con Ataru che vuole riportarla con sé.
Episodio 216 (192): Ricordi d'infanzia
Ran rievoca episodi della sua spensierata ma movimentata infanzia passata con Lamù: le malefatte dell'amica la inducono ad incaricare un mutatore di personalità a rendere irascibili le persone che attacca. Ma Lamù smaschera la spia e corregge la situazione.
Episodio 217 (193): Festa d'addio
Convocati da una lettera di ignoto mittente che cancella tutto quello che finora è stato scritto, ogni personaggio terrestre e alieno si ritrova nella tenuta degli Shutaro per una festa in costume, dove anche la dea del sole può prendere parte di persona alla recita. Lamù può coronare il suo sogno con Ataru che però non perderà le sue insane abitudini.