EPISODI
La serie è composta da 41 episodi, eccone la sintesi:
1° episodio: Un incontro meraviglioso
Il professor Amamoto, responsabile dell'osservatorio astronomico nazionale, ha scoperto che un pianeta entrerà in collisione con la Terra nel 1999. Il piccolo Tori, figlio del fratello del professore, rimane orfano, in seguito all'esplosione causata dall'ordigno cui sta lavorando il padre.
2° episodio: Tori rimane solo
L'esplosione è fatale ad entrambi i genitori, così Tori viene accolto nell'osservatorio dello zio dove apprende la verità sulla collisione. Inizia per lui una nuova vita con la giovane Kira, assistente del professore.
3° episodio: Nove meteoriti
Tori scopre di essere inseguito dai pirati dei mille anni, che chiedono il progetto sul quale il padre stava lavorando prima di morire. Le loro mire si concentrano però sui meteoriti caduti durante la notte precedente non distante dall'osservatorio.
4° episodio: Il furto dei meteoriti
Il professor Amamori vuole esaminare i meteoriti caduti perché provengono dalla fascia di asterodii intorno al pianeta che dovrà abbattersi sulla Terra. Gli esami si dimostrano difficili e nella notte gli oggetti vengono rubati dall'osservatorio.
5° episodio: Una frase misteriosa
Non si sa chi abbia rubato i meteoriti, ma il professor Yumuci viene trovato in fin di vita nelle vicinanze, svelando il posto di un'astrovane aliena. Amamori non viene creduto dal Consiglio cui chiede aiuto. Il gatto di Kira salva il giovane Tori dall'ennesimo tentativo di rapimento e rivela poteri straordinari.
6° episodio: Città sotterranea
Mentre cerca la fuga dall'osservatorio, troppo stretto per le sue esigenze, Tori cade in profondità, per trovarsi in un mondo nuovo e ancora disabitato. La città sembra costruita dalla popolazione di alieni come rifugio dalla catastrofe che attende la Terra. La custode della città decide di eliminare il ragazzo intruso, ma la regina del popolo alieno, lo impedisce.
7° episodio: Passaggio segreto
Kira decide di raccontare al piccolo amico la verità sulla sua origine, ma prima Tori scopre il passaggio segreto che porta nei sotterranei, dove il popolo di Kira sta preparandosi a combattere contro i pirati dei mille anni. Kira invita Tori ad unirsi a loro per la guerra contro i misteriosi nemici. Lui accetta di buon grado.
8° episodio: Conversione di energia
Mentre Tori inizia il suo addestramento con il pilota Sakura, in laboratorio gli scienziati di Kira provano a sperimentare l'energia enorme che sprigionano i meteoriti. Qualcosa va storto e si apre una voragine che svela l'apertura al mondo sotterraneo: i Pirati dei mille anni passano ad indagare.
9° episodio: Il segreto della caverna
Anche dall'osservatorio parte una spedizione guidata da Amamori con l'obiettivo di scoprire cosa si nasconde nella voraggine. La compagnìa arriva fino alla superificie della base della Regina, ma Tori e Sakura riescono a sfuggire ai controlli aerei.
10° episodio: Il cimitero sacro
Ad attendere Tori e Sakura c'è Mirai, custode del cimitero. I due non hanno armi contro di lei, ma Kira ordina alla donna di risparmiarli entrambi. Tornato all'osservatorio, Kira svela al professor Amamori l'esistenza del suo gruppo che combatte i pirati dei mille anni. Kira torna a casa dei genitori, adirati per il suo ritardo.
11° episodio: Pianeta Lahmetal
Per scoprire la verità su di loro, Tori decide di farsi rapire. Il capo dei Pirati gli svela una verità sconcertante: sarebbe la regina il vero pericolo per il genere umano. Il pianeta Lahmetal, ribattezzato Amamori, verrà utilizzato per portarvi gli scienziati e usarli per i suoi fini diabolici. Tori non riesce ad orientarsi e la videocassetta che contiene la verità viene requisita da Kira che ne teme il contenuto.
12° episodio: Il messaggio del telescopio
Nel cercare la verità, Tori scopre per puro caso che il telescopio che il padre gli ha costruito prima di morire in realtà nasconde un progetto. Al suo interno infatti c'è proprio il progetto di un motore atomico che doveva essere costruito, commissionato proprio da Kira, come gli conferma lo zio Amamoto. Tori deve parlare con la misteriosa Kira.
13° episodio: Sospetto di tradimento
L'unica alternativa per Tori rimane quella di cercare Kira per farsi rivelare la verità. Purtroppo, però, il segreto del telescopio è noto solo a lui e Sakura, preoccupato per il futuro della sua gente minaccia di eliminarlo se il progetto non verrà consegnato. Dopo le torture subite, Tori è convinto della malvagità della Regina e promette di non svelare nulla fin quando non avrà la certezza della verità. Kira, per farsi perdonare, lo libera dalla prigionia e gli regala la libertà.
14° episodio: L'identità della Regina(Vai allo spezzone)
Fatto ritorno all'osservatorio, Tori rivela allo zio quanto ha scoperto, ma ha dei dubbi sull'identità della Regina. Deciso a tutto, vola con un elicottero preso di nascosto e raggiunge la base della Regina. Qui, sorpreso, lo attende Sakura deciso ad eliminarlo. Di nuovo, però, la custode del cimitero Mirai salva il ragazzo e riferisce gli ordini della Regina: di portarlo da lei. Finalmente al cospetto della regina, Tori comprende che Kira e la regina sono la stessa persona e comprende il piano del suo popolo.
15° episodio: La verità si fa strada
Tori decide di rivelare allo zio che ha in mano i progetti del padre, pronti per la realizzazione. Purtroppo però, nessuno dei membri del Comitato di Difesa Internazionale offre le garanzie per il corretto uso del motore atomico e così il professore decide di parlare con la regina per saperne di più sui pirati. L'incontro, però, finisce con una sparatoria che lascia ferita Kira.
16° episodio: Kira in pericolo
Durante la convalescenza Kira viene assistita e curata dai genitori e da Tori, intanto Sakura e i suoi seguaci, sapendo che la regina è impossibilitata a prendere decisioni, decide di attaccare l'osservatorio ed avere i progetti che servono.
17° episodio: Improvvisa esplosione
Ormai tornata al suo lavoro, Kira viene chiamata dalla Sacra Regina del pianeta Lahmetal, che la invita a concludere il progetto per il quale era stata inviata sulla Terra. Nel frattempo, per pensare al dafarsi, Kira si dimette dall'osservatorio suscitando l'ira di Tori. Sakura, ormai convinto dell'inadeguatezza della Regina al ruolo che le spetta, avvisa la Sacra Regina della condotta di Kira.
18° episodio: Terremoto
Un terremoto preannuncia l'avvicinamento del pianeta Lahmetal alla Terra. Il Qdi lancia un ricognitore per studiarlo da vicino, ma i Lahmetaliani lo distruggono, nonostante l'aperto dissenso della Regina che non desidera la distruzione del pianeta. Ora più che mai, il conflitto tra il sentimento e il dovere è inconciliabile per Kira.
19° episodio: L'astronave nemica
La Regina Madre ha inviato un suo messaggero per verificare che il programma del pianeta proceda secondo le previsioni. Per rispondere alle attese Kira ha necessità dei disegni del padre di Tori e il ragazzo decide di darle fiducia, consegnandoli in tempo per la scadenza prefissata.
20° episodio: Il messaggero della Regina
Il messaggero atteso alla base arriva, e verifica che l'operato della Regina dei Mille Anni sia rispondente al programma fissato dalla Regina Madre. Kira, appena rientrata alla base riesce a mostrare i disegni del progetto e salva la sua posizione. Nei guai ora è invece Sakura, che vede addossarsi la condanna di tradimento verso la sua regina.
21° episodio: Attacco al Qdi
Sakura organizza un attacco diretto al Qdi per arrestare le difese della Terra, ma Kira, in segreto, avvisa il professore Amamoto e rende vano il piano del seguace. Intanto, Tori chiede che i Pirati e la Regina dei Mille Anni si incontrino.
22° episodio: Duello regale
L'unico modo per salvare la Terra è portare al dialogo il popolo di Lahmetal e i Pirati dei Mille Anni. Dopo aver a lungo richiesto la collaborazione, Tori ottiene la disponibilità comune e l'incontro avviene. Purtroppo il colonnello Gerald, in accordo con Sakura, riesce a seminare discordia tra i due.
23° episodio: Ciondolo misterioso
In seguito al duello tra i due capi, il Pirata perde un ciondolo che raccoglie Tori. La sua provenienza non è terrestre, per questo Kira chiede di vederlo e ne trae una verità che non può rivelare ma che cambia molte delle scelte future.
24° episodio: Due nemici a confronto
Il ciondolo ritrovato e la sua restituzione diventano il pretesto per un secondo incontro, che i pirati accettano. Kira è intenzionata a conoscere la vera provenienza del ciondolo del suo nemico, ma per saperlo deve dimostrare di non essere una nemica.
25° episodio: Rivelazione(Vai allo spezzone)
A colloquio in corso, il colonnello Gerald riesce ad evadere dalla prigione dove è rinchiuso e, per evitarne il ritorno in patria, Kira e il suo contendente lo inseguono. Nel bosco circostante riescono a fermarlo e prima che il colonnello muoia, il pirata svela la sua identità: è Selene, sorella maggiore di Kira, dotata di alteratore vocale per sembrare un uomo.
26° episodio: La Terra è salva!
Le sorelle, dopo anni di silenzio, ora sono alleate contro la Sacra Regina. Purtroppo Sakura ha già trasmesso il rapporto del colonnello Gerard al pianeta Lahmetal e Kira viene destituita. L'astronave che porta la nuoa regina è scesa sulla Terra e Kira va incontro al suo destino: sfidarla e morire per le proprie scelte.
27° episodio: Duello alla città nera
La regina sostitutiva è un'altra sorella della Sacra Regina che su Venere sfiderà Kira all'ultimo sangue per decidere quale delle due sarà nuova Regina dei Mille Anni. Tori e Mirai accompagnano entrambi Kira verso il suo destino.
28° episodio: Kira è salva?
Su Venere la nuova aspirante regina sfida Kira. Dopo lunghe esplosioni e colpi senza tregua una regina rimane unica sul campo di battaglia e torna alla base. Sakura sembra rinfrancato dalla nuova arrivata che tuttavia chiede di uccidere di persona l'ostaggio Tori, nel frattempo entrato alla base per cercare l'amica.
29° episodio: Missili contro il pianeta maledetto
Il comitato di Difesa Planetaria decide di approvare il progetto Fenice, con il quale missili atomici cercheranno di deviare l'orbita del pianeta Lahmetal salvando entrambi i corpo celesti. Sakura cerca invano di evitarne l'esecuzione piazzando uan bomba nell'osservatorio: Tori sventa il piano.
30° episodio: Fallimento del progetto fenice
L'impatto dei missili non provoca reazioni al pianeta in collisione. La missione fallisce e il furuto della Terra è appesa ad un filo. Sakura tenta di raggiungere il suo pianeta, ma viene intercettato dalle astronavi di difesa della Terra. Il tempo per il salvataggio si restringe.
31° episodio: Attacco da Lahmetal alla Terra
Stavolta la Sacra Regina ha inviato il suo fido generale Leopard a sferrare l'attacco alla Terra, Kira viene destituita e per la Terra non sembra esserci alcuna speranza di salvezza. Cominciano terremoti ed inondazioni. La fine è imminente.
32° episodio: Kira svela i suoi poteri
L'ondata anomala che sta devastando le città arriva a cnhe a Tokyo, ma Kira decide di dare piena espressione ai poteri della sua corona di regina fermando la cortina di acqua che minaccia la città. Grazie al suo intervento migliaia di vite umane sono salvate. Intanto il generale Leopard detta nuovi ordini a Sakura per l'attacco successivo.
33° episodio: Hanno eliminato il Presidente
Per ordine del Generale Leopard, Sakura deve eliminare il Presidente del Qdi, il Comitato per la difesa internazionale. La sua morte dovrebbe, secondo i piani di Lahmetal, spargere discordia tra i Paesi della Terra e avvantaggiare l'attacco. Invece si costituisce l'alleanza tra la Terra e i Pirati dei Mille Anni che si difendono bene.
34° episodio: Esodo alla città sotterranea
Lo scontro con il pianeta si avvicina. Per questo sono stati allestiti vari centri sotterranei nei quali la popolazione può rifugiarsi per salvarsi dalla catastrofe. Il signor Tesawa è ostinatamente determinato a non lasciare il suo ristorante. Solo Tori riesce a convincerlo portandolo nel nuovo locale della città sotterranea.
35° episodio: Vulcani negli abissi
Nel tentativo di salvare più vite possibili, Tori raggiunge in elicottero l'isola di Ooshima dove il vulcano Miahari sta per eruttare lava. Qui, però, Sakura ha pensato di prendere in ostaggio Tori e ricattare la sua regina per sppellirla sotto la lava.
36° episodio: Scambio mortale
Prima che il vulcano sprofondi negli abissi, Kira riesce per la seconda volta a fermare la tragedia impedendo l'inondazione del vulcano. Tori si salva e fortunatamente anche la regina grazie all'intervento di Selene e del preoccupato professor Amamori. Sakura fallisce di nuovo il piano di eliminare Kira.
37° episodio: Tentativo disperato di Selene
Mentre sulla Terra rpsoeguono le operazioni di salvataggio e di fuga verso i luoghi di rifugio, Selene pensa bene di fermare l'armata del generale Leopard con la sua nave. Un tentativo destinato a fallire, visto che la potenza della nave nemica è superiore alla sua. Ma ormai lo spirito di sacrificio degli esseri umani l'ha convinta del valore della vita.
38° episodio: Occupazione del cimitero sacro
Il tentativo di invadere la base della regina fallisce: Sakura viene bloccato dall'intervento di Mirai che riesce ad allontanare il pericolo. Il combattimento nello spazio non è finito: Selene rischia di soccombere di fronte al generale Leopard e così Kira corre in suo aiuto, distruggendo la nave della Sacra Regina.
39° episodio: Due regine a confronto
Un enorme buco nero accompagna il pianeta Lahmetal e la sua antimateria potrebbe essere la salvezza dei due pianeti se solo fosse spezzato il loro legame cosmico. Una sola persona può rompere la legge che li regola: la Sacra Regina. Nel tentativo di convincerla, Kira si dirige per parlare alla madre, ma il tentativo fallisce.
40° episodio: Ultime ore
Il momento della catastrofe è arrivato: Sakura è riuscito ad impadronirsi della grande nave che ormai è terminata. Per farla partire ha preso in ostaggio i genitori di Kira ai quali svela la verità prima di morire, ucciso dalla sorprendente Mirai. Il buco nero che accompagna il pianeta Lahmetal può essere distrutto con un'esplosione enorme, che solo i motori atomici di un'astronave possono provocare.
41° episodio: ...Era messaggera di pace e d'amore(Vai allo spezzone)
L'ordine della regina stavolta è inatteso: sgomberare la nave che deve portare via i terrestri dalla Terra. Solo lei si imbarca e raggiunge il buco nero. Qui, una volta inghiottita dalla sua potenza, farà esplodere i potenti motori costruiti grazie all'energia dei meteoriti liberando così il pianeta Lahmetal dall'influsso malefico dell'anti-materia. I due pianeti sono salvi, la Sacra Regina si riscopre affettuosa madre e i due popoli possono vivere in pace.